CGTech presenta VERICUT 9.4 a MECSPE 2024

CGTech partecipa a MECSPE 2024 per presentare tutte le nuove funzionalità della versione di ultimo rilascio VERICUT 9.4.1.

VERICUT è il software di simulazione, verifica e ottimizzazione delle lavorazioni per macchine utensili CNC. VERICUT 9.4 si focalizza su una maggiore connettività attraverso il flusso di lavoro di produzione, consentendo alle aziende di fare di più con le risorse che già possiedono.
La versione 9.4 è dedicata a migliorare ciò che rende VERICUT uno strumento di simulazione preciso e potente e al contempo permette agli utenti di collegare tecnologie nuove ed esistenti attraverso il proprio sistema di produzione. I miglioramenti e le nuove funzionalità all’interno di VERICUT permettono ai team coinvolti nella produzione di lavorare in modo più efficiente e proficuo, consentendo contemporaneamente livelli di competenza più elevati per macchinisti e programmatori NC.

Monitorare in tempo reale le lavorazioni delle macchine in officina

VERICUT 9.4 introduce un nuovo modulo, CNC Machine Monitoring, che connette VERICUT direttamente alle macchine CNC e trasmette i dati, per poter monitorare in tempo reale le lavorazioni delle macchine in officina. Gli utenti possono vedere, direttamente da VERICUT, quale programma NC o subroutine è in esecuzione, monitorare i movimenti degli assi della macchina e l’attività del mandrino, controllare che le velocità di rotazione e di avanzamento programmate non siano state sovrascritte, identificare quando la lavorazione è stata interrotta da arresti di emergenza o rimossa dalla modalità ciclo produttivo e molto altro.
CNC Precheck è una nuova applicazione indipendente, con la quale gli operatori si assicurano che i parametri chiave impostati in macchina siano corrispondenti a quanto utilizzato in VERICUT. È possibile individuare, analizzare e risolvere difformità prima di azionare la macchina, ad esempio versione errata o modificata del programma caricato, differenti offset di lavoro, utensili mancanti e/o differenti.
Altre novità riguardano l’ottimizzazione semplificata dei programmi NC con materiali e i parametri di taglio con valori inziali impostati, il Visualizzatore con tempo di caricamento e salvataggio file notevolmente ridotti, la sezione Dati Utensili e la nuova interfaccia a ToolsUnited.

0 Condivisioni