Soraluce presente a Samumetal

A Samumetal, uno dei saloni di SamuExpo, Soraluce presenta la sua ampia gamma di prodotti (fresatrici, alesatrici, macchine multitasking e centri di tornitura verticale) e servizi di consulenza e personalizzazione delle proprie macchine tra le più ampie disponibili oggi sul mercato.

Tutti i prodotti Soraluce sono dotati di un elevato grado di automazione, in particolare le macchine multitasking che possono svolgere lavorazioni di fresatura, alesatura, tornitura e rettifica in un unico set-up. Grazie al lavoro del proprio centro R&S IK4-Ideko, l’azienda ha sviluppato la cosiddetta “macchina intelligente”, caratterizzata da un design capace di assicurare massima ergonomia e sicurezza e premiato con il Red Dot Award nel 2016.

Spiccata propensione verso l’innovazione

Considerata la sua forte connotazione internazionale e la spiccata propensione verso l’innovazione, Soraluce ha dato vita a una nuova generazione di macchine sviluppate nell’ottica di soddisfare le specifiche esigenze dell’utilizzatore. In qualità di costruttore di macchine utensili, Soraluce è tra le prime aziende del settore ad aver ottenuto la certificazione per la progettazione del proprio prodotto e per la gestione dello sviluppo dello stesso (conosciuto come design ecologico o eco-design), in linea con gli standard ISO 14006. Tale certificazione garantisce una riduzione dell’impatto ambientale delle macchine Soraluce pari al 18%. La new generation di macchine Soraluce è progettata quindi per ridurre al minimo il consumo energetico e i materiali di consumo, rispettando e sostenendo lo sviluppo dell’ambiente.

0 Condivisioni