JEC Composites Innovation Awards 2024

Il prossimo 8 febbraio si terrà a Parigi la cerimonia di premiazione dei JEC Composites Innovation Awards, concorso dedicato all’industria dei materiali compositi.

Ogni anno, i JEC Composites Innovation Awards ricompensano i progetti di successo e gli slanci collaborativi nell’industria dei materiali compositi. Negli ultimi 26 anni, il programma ha interessato più di 2.000 aziende internazionali, premiando 225 aziende e 573 partner per i notevoli risultati raggiunti nell’ambito di partnership innovative ed efficaci nel mondo dei compositi. Tra i criteri di questi riconoscimenti, l’implicazione del partner nella catena del valore, la complessità del progetto e il potenziale commerciale.

Un vincitore per ciascuna delle 11 categorie

Il concorso è aperto a qualsiasi azienda, università o centro di ricerca e sviluppo che abbia entusiasmanti innovazioni o concetti collaborativi da presentare. Il successo di ciascun partecipante è strettamente legato alle partnership e al genio collettivo. Oltre alla cerimonia, questi premi fungono da piattaforma per valorizzare progetti potenzialmente poco conosciuti e rappresentano una fonte di ispirazione e incoraggiamento per un pubblico di esperti sempre desideroso di esplorare nuovi orizzonti.
Dopo la preselezione dei 33 finalisti, sarà selezionato un vincitore per ciascuna delle 11 categorie: Aerospaziale – Componenti; Aerospaziale – Processi; Trasporto automobilistico e stradale – Componenti; Trasporto automobilistico e stradale – Processi; Ingegneria edile e civile; Circolarità e riciclaggio; Digitale, IA e dati; Attrezzature, macchinari e industria pesante; Trasporto marittimo e costruzione navale; Energie rinnovabili; Sport, tempo libero e svago.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 8 febbraio a Parigi.

0 Condivisioni