Nuova barra di alesatura GARANT Master Mute

Hoffmann Group amplia la propria gamma di utensili per la tornitura con la nuova barra di alesatura GARANT Master Mute: grazie al collaudato sistema di smorzamento delle vibrazioni e al design monolitico, esegue in modo affidabile fori con lunghezze fino a 5xD.

GARANT Master è la linea di prodotti lanciata da Hoffmann Group nel 2015 per le grandi industrie e le officine meccaniche che vogliono rendere ancora più produttive le proprie lavorazioni ad alte prestazioni con utensili particolarmente potenti e affidabili nei processi.
In costante ampliamento, oggi entra a far parte della famiglia anche la nuova barra di alesatura antivibrante GARANT Master Mute, che consente di affrontare con successo lavorazioni di alesatura critiche per fori di diametro pari o superiore a 10 mm e in cui viene richiesta una sporgenza fino a 5xD, evitando vibrazioni dannose.

Smorzamento delle vibrazioni in tempo reale

A ridurre drasticamente le vibrazioni non è solo il design monolitico, non modulare, della nuova barra di alesatura GARANT Master Mute, ma anche l’innovativo sistema di smorzamento che neutralizza le vibrazioni in tempo reale e consente di ottenere una superficie di alta qualità. Anche la produttività ne risulta aumentata: per diminuire le vibrazioni non è necessario ridurre i parametri, profondità di taglio, velocità e avanzamento. Inoltre, il sistema di smorzamento non richiede manutenzione, è preimpostato in fabbrica e non ha bisogno di alcuna regolazione, rendendo le barre alesatrici facili da usare ed estremamente affidabili.
Anche gli utilizzatori possono trarre grande vantaggio dallo smorzamento delle vibrazioni, poiché il rumore generato durante il processo di tornitura è decisamente minore.

0 Condivisioni