Tappeti assorbiolio Mewa: lavorare in sicurezza e proteggere l’ambiente

I tappeti assorbiolio Multitex vengono forniti da Mewa con un sistema basato sul principio del riutilizzo: Mewa li consegna, li ritira e poi li lava.

Perché molte aziende utilizzano ancora ingombranti vaschette per la raccolta dell’olio quando in realtà questi tappeti in tessuto possono svolgere lo stesso lavoro e risultano molto più pratici? Forse non si ha fiducia nella loro capacità di assorbimento? Velko Winters, Amministratore Delegato di Mewa Italia, confuta questo preconcetto: “Il nostro tappeto Multitex è realizzato con un tessuto speciale in grado di assorbire fino a 3 l di liquidi. La particolarità del tappetino è che rimane praticamente asciutto in superficie: il liquido passa istantaneamente dal tessuto esterno all’interno e viene trattenuto nel nucleo assorbente”.

Leggero e maneggevole

Il tappetino Mewa assorbiolio misura 58×88 cm ed è quindi leggero e maneggevole. Si può riporre con un minimo ingombro, ad esempio su uno scaffale, si può facilmente spostare durante i lavori di riparazione e si può adattare con flessibilità anche agli angoli e alle fessure più strette. Protegge dallo sporco e dai liquidi pericolosi, mantenendo puliti gli impianti di produzione, i componenti e i pavimenti e migliorando così la sicurezza negli ambienti di lavoro. Se si devono proteggere superfici più ampie è sufficiente accostare più tappetini.
E quando il tappetino è completamente bagnato? Mewa fornisce anche il contenitore di sicurezza SaCon, a chiusura ermetica: è parte integrante del sistema Mewa basato sul principio del riutilizzo e serve per la consegna, lo stoccaggio in sicurezza e il ritiro dei tappetini da parte dell’autista Mewa. E questo riassume di fatto il principio del sistema Mewa. “Consegniamo i tappeti Multitex direttamente negli stabilimenti o nelle officine dei nostri clienti”, spiega Velko Winters. “Alla data concordata ritiriamo i contenitori di sicurezza con i tappetini usati, li laviamo nel rispetto dell’ambiente, li controlliamo minuziosamente e li riconsegniamo. È una soluzione pulita e sostenibile”.

0 Condivisioni