Premio “Di padre in figlio – il gusto di fare impresa”

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 del Premio “Di padre in figlio – il gusto di fare impresa”. Dal 2008 costituisce un punto di riferimento per le aziende italiane offrendo esempi virtuosi per affrontare il passaggio generazionale e superare con successo questo processo comune a molte imprese.

Il Premio gode del supporto scientifico e metodologico di LIUC Business School, e in particolare del suo Family Business Lab (FABULA).
Le iscrizioni, aperte fino al 15 novembre 2023, sono rivolte ad imprese familiari che abbiano realizzato un fatturato 2022 superiore a 10 milioni di euro, e che abbiano all’interno dell’azienda almeno un rappresentante della famiglia fondatrice dalla seconda generazione in poi, che ne costituisca la garanzia di continuità e crescita.

Previste otto categorie

Le candidature che hanno i requisiti richiesti dal regolamento saranno valutate mediante un’approfondita intervista all’imprenditore alla guida dell’azienda, condotta con una metodologia di analisi elaborata dagli accademici di LIUC Business School.
La giuria è composta da esponenti del panorama economico, finanziario, accademico e istituzionale, cui spetterà il compito di valutare le candidature e decretare i vincitori per ciascuna delle diverse otto categorie previste: Apertura del capitale e/o della governance; Donne al comando; Fratelli al comando; Giovani imprenditori; Innovazione; Internazionalizzazione; Piccole imprese; Storia e tradizione.
Maggiori informazioni, regolamento completo e il form per candidarsi online sono disponibili sul sito: www.premiodipadreinfiglio.it.

0 Condivisioni