Spianatura versatile grazie a Dormer Pramet

Una nuova gamma di inserti per spianatura è stata introdotta da Dormer Pramet.

Il produttore globale ha aggiunto cinque varianti di inserti positivi di forma quadrata per profondità di taglio fino a 6,4 mm per il marchio Pramet. La gamma si adatta per una varietà di applicazioni in meccanica generale e lavori di manutenzione e riparazione (MRO), con specifiche geometrie per diverse applicazioni e qualità disponibili per lavorare qualsiasi materiale.
L’inserto stampato di precisione Pramet SDMT 13 è stato progettato tenendo conto della versatilità. La geometria M è stata progettata per applicazioni medio-leggere, mentre la geometria R è maggiormente dedicata alla sgrossatura. Entrambe le geometrie sono applicabili per fresature di acciaio, ghisa e acciai trattati.
L’inserto rettificato di precisione Pramet SDET 13 è consigliato per l’impiego su specifici gruppi di materiale. La geometria affilata F è la scelta ideale e affidabile per lavorazioni di acciaio inossidabile e super-leghe resistenti al calore. Una geometria lappata, extra affilata FA permette alta produttività nella lavorazione di materiali non ferrosi. È disponibile anche un inserto raschiante addizionale XDET 13 per garantire elevate qualità di superficie con frese di grandi diametri e con alti avanzamenti.

Extra stabilità con sicurezza di processo

Un’ampia gamma di frese è disponibile per questa nuova gamma di inserti. Fresa SSD13F con attacco Weldon o versione a manicotto, con ampia disponibilità di diametri 32 – 250 mm.
Il supporto in carburo nella sede inserto garantisce extra stabilità con sicurezza di processo e protegge il corpo fresa per una maggiore vita utensile. Queste nuove frese hanno tutte il passaggio per il refrigerante interno per un migliore deflusso del truciolo e una migliore qualità di superficie lavorata.

0 Condivisioni