Come il cloud darà forma al futuro della gestione di rete

D-Link, azienda specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, condivide i tre fattori chiave per garantire la migliore infrastruttura IT cloud.  

Con l’adozione dell’hybrid working, la richiesta da parte delle aziende di un cloud che assicuri agilità, scalabilità ed economicità è sempre più frequente. I manager devono ora contare su un’infrastruttura IT che possa garantire una solida connessione distribuita, una maggiore visibilità della rete e flessibilità di gestione.  

I fattori più importanti da considerare per raggiungere un’ottimale gestione di rete via cloud, secondo D-Link, sono: velocità e flessibilità per rispondere ai cambiamenti del mercato; gestione semplice e sicurezza integrata; scalabilità e risparmio sui costi.  

I tre fattori chiave 

1. Velocità e flessibilità per rispondere ai cambiamenti del mercato. 

Le soluzioni cloud possono essere implementate rapidamente con un provisioning zero-touch e possono essere aumentate o ridotte, in base alle esigenze. Inoltre, consentono di accedere al software e all’hardware di gestione da qualsiasi computer portatile o mobile per una maggiore flessibilità. 

2. Gestione semplice e sicurezza integrata. 

Ottengono una panoramica dell’utilizzo delle postazioni in tempo reale, delegano l’accesso e la creazione di reti guest. Scegliere soluzioni con un controllo degli accessi basato sui ruoli e sui privilegi, e che abbiano certificazioni di crittografia integrate.  

3. Scalabilità e risparmio sui costi. 

Preferire un abbonamento pay-as-you-grow per espandere la connettività wireless e cablata, riducendo così la complessità dell’implementazione e della gestione delle reti, i manager possono concentrarsi su ciò che è importante per la loro azienda.  

0 Condivisioni