Un riconoscimento dal World Economic Forum

Protolabs è stata inserita nel Global Lighthouse Network del World Economic Forum, riconoscendo i suoi sforzi come leader di settore nell’implementare le tecnologie della quarta rivoluzione industriale (4IR – 4th Industrial Revolution).

Protolabs è una delle due aziende che entreranno nel Lighthouse Network nel 2021 e che hanno dimostrato il beneficio complessivo di soluzioni più sostenibili ed efficienti rese possibili dalle tecnologie 4IR. Protolabs condivide questo onore con 24 aziende Global Fortune 500, tra cui Johnson & Johnson, Procter & Gamble e Unilever.

Da fornitore di prototipi alla produzione completa

Il World Economic Forum, in collaborazione con McKinsey & Company, ha istituito il Global Lighthouse Network nel 2018 in risposta al ritardo della comunità produttiva globale nell’adozione delle tecnologie 4IR. Il Lighthouse Network serve come piattaforma per i produttori che mostrano la leadership nell’uso delle tecnologie 4IR per condividere e imparare dalle migliori pratiche, sostenere nuove partnership e aiutare altri produttori a conoscere le tecnologie disponibili, adottare soluzioni sostenibili e aggiornare la loro forza lavoro. Attualmente il Global Lighthouse Network si trova in quasi 90 siti produttivi sparsi in tutto il mondo.

Il focus è andato sullo stabilimento di stampaggio ad iniezione di Protolabs a Plymouth in Minnesota, riconosciuto per la sua trasformazione da fornitore di prototipi a fornitore di produzione completa attraverso l’implementazione di tecnologie 4IR che collegano l’ordine nella piattaforma di e-commerce direttamente all’officina di produzione, permettendo così di fornire tempi di produzione anche di un solo giorno lavorativo, invece dei due o tre mesi dei produttori tradizionali.

0 Condivisioni