Guanti protettivi ecosostenibili GARANT GreenPlus: doppia protezione per mani e ambiente

Continua l’impegno di Hoffmann Group nel supportare il percorso di industrie e officine meccaniche verso una maggiore sostenibilità: i nuovi guanti multiuso GARANT GreenPlus in materiali riciclati riducono l’impronta di CO2 fino a 83 grammi per paio.

GARANT GreenPlus è la linea di prodotti ecosostenibili sviluppata da Hoffmann Group per favorire una maggiore sostenibilità nelle grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche. Oltre ai detergenti e agli adesivi privi di obbligo di etichettatura di pericolo, la gamma comprende oggi anche una serie di nuovi guanti protettivi realizzati in materiali riciclati che consentono di perseguire una doppia protezione: quella delle mani e dell’ambiente.

Una scelta sostenibile

I guanti con protezione meccanica GARANT GreenPlus rappresentano una scelta responsabile in termini di sostenibilità. Ad esempio, ogni paio di guanti multiuso nella dimensione 9, grazie all’utilizzo di un’alta percentuale di filato in nylon riciclato, comporta una riduzione delle emissioni di CO2 di ben 83 grammi rispetto a quelli in nylon disponibili in commercio. Non solo, anche la confezione completamente priva di plastica riflette lo spirito ecologico di questa gamma.
Oltre a contribuire alla protezione dell’ambiente, i guanti protettivi GARANT GreenPlus sono adatti all’uso in ambienti asciutti, umidi, grassi e oleosi e offrono un elevato livello di comfort, grazie alla maglia fine elastica 100% skin-friendly, ai rivestimenti moderni e alla vestibilità ergonomica.
Con funzionalità touchscreen, assicurano inoltre un’eccellente sensibilità tattile, risultando particolarmente funzionali agli operatori impegnati in attività di precisione.
La linea include tre diversi modelli: i guanti realizzati con tecnologia di lavorazione a 18 maglie e dotati di rivestimento in poliuretano leggero sul palmo che garantiscono un’elevata sensibilità tattile e risultano adatti per lavori di precisione in ambienti asciutti (78% di materiale riciclato nel prodotto finale con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 83 grammi nella taglia 9).
Vi sono poi i guanti realizzati con tecnologia a 15 maglie, dotati di rivestimento leggero in nitrile e incavo del pollice rinforzato, adatti ad ambienti umidi, grassi e oleosi (54% di materiale riciclato con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 78 grammi).
Infine i guanti antitaglio realizzati con tecnologia a 15 maglie con leggero rivestimento in nitrile, adatti sia in ambienti asciutti sia in aree oleose, grasse e umide con pericolo di lesioni da taglio di notevole entità (24% di materiale riciclato con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 65 grammi).

0 Condivisioni