CRP Technology sigla un accordo per lo sviluppo tecnologico dell’esplorazione spaziale e lunare

CRP Technology collaborerà ufficialmente con l’azienda aerospaziale privata degli Emirati Arabi Uniti Orbital Space in qualità di partner tecnologico nella missione Lunaris Moon. L’azienda modenese realizzerà nei materiali compositi Windform il payload lunare.

CRP Technology ha annunciato la partnership con Orbital Space, azienda ai vertici nel settore aerospaziale privato con sede negli Emirati Arabi Uniti. L’accordo è stato siglato nell’ambito della missione Lunaris Moon di Orbital Space per l’esplorazione lunare.
Fondata nel 2018, Orbital Space è una delle principali aziende aerospaziali private con sede negli Emirati Arabi Uniti, dedicata all’esplorazione e allo sviluppo di tecnologie per lo spazio. Ponendo particolare attenzione alle missioni spaziali educative e alla ricerca scientifica, Orbital Space è in prima linea nell’esplorazione spaziale commerciale nei Paesi arabi del Golfo, collaborando con partner pubblici e privati per rendere lo spazio accessibile a tutti.

Democratizzazione dello spazio

Continuiamo a stringere nuove partnership con aziende leader in diversi settori per poter realizzare le nostre aspirazioni di democratizzazione dello spazio. Siamo onorati di collaborare con CRP Technology che ci supporterà nella nostra prossima missione lunare. Riteniamo che la conoscenza e l’esperienza di CRP Technology nei materiali qualificati per lo spazio apporteranno un grande valore alla missione, e contribuiranno al suo successo”, ha affermato Bassam Alfeeli, Direttore Generale di Orbital Space.
Abbiamo maturato molta esperienza nel settore aerospaziale”, ha dichiarato Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Technology. “I nostri materiali Windform, qualificati per lo spazio, stanno ottenendo successi e apprezzamenti clamorosi poiché soddisfano i rigidi requisiti meccanici richiesti per le applicazioni spaziali. Sono sicuro che potremmo svolgere un ruolo fondamentale nel rendere la missione Lunaris Moon una realtà”.

0 Condivisioni