MadeInAdd presenta a Formnext 2023 un nuovo approccio all’additive manufacturing

Lancio internazionale per MadeInAdd, presente per la prima volta a Formnext 2023 (Francoforte, 7-10 novembre) con la propria offerta di servizi innovativi e consulenze per le imprese che si affacciano al mondo dell’additive manufacturing. E un percorso formativo ad hoc.

Colmare il gap italiano nei confronti dell’additive manufacturing: è questo l’ambizioso obiettivo di MadeInAdd, nata a giugno 2022 da un progetto congiunto tra il Fondo Boost Innovation – il corporate venture builder di CDP Venture; MIMETE – produttore di polveri metalliche per il mercato della manifattura additiva; e PUNCH Torino – azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di propulsione innovativi, già attiva nel settore della manifattura additiva.
Puntiamo ad accelerare la transizione verso l’adozione di tecnologie additive tramite un’offerta che vada oltre la semplice produzione di pezzi”, spiega Gerardo Di Filippo, amministratore delegato di MadeInAdd, che in occasione di Formnext 2023 completa il lancio internazionale dell’azienda. “Offriamo pertanto anche un percorso di avvicinamento verso questa diversa modalità di pensare e realizzare componenti grazie alla consulenza ingegneristica garantita dal nostro team di ingegneri. Stiamo anche lavorando a un’offerta formativa che consenta ai clienti di avvicinarsi ulteriormente al mondo dell’additive”.

Un unico punto di accesso per tutti i servizi

Il punto di contatto tra i clienti e MadeInAdd parte subito dal sito web dell’azienda. La prima e più evidente caratteristica è la presenza del pulsante per ottenere un preventivo istantaneo in maniera rapida e completa.
Caricando il proprio file e selezionando materiali, tecnologie di stampa, eventuali parametri di utilizzo del componente e ulteriori processi richiesti si ottiene infatti un preciso calcolo dei costi.
Vantiamo una vasta rete di partner dotati delle più diverse tecnologie di stampa 3D – conferma Di Filippoe ci poniamo come riferimento a garanzia della qualità dell’output finale, che può includere controlli dimensionali, geometrici o density test. Una volta confermata la stampa, il cliente riceve il particolare in circa 9/10 giorni lavorativi”.
Quest’anno MadeInAdd partecipa a Formnext (Fiera di Francoforte, 7-10 novembre 2023) con un’importante presenza espositiva e contenutistica.
Nello stand (Hall 11.1 – Stand C59) sarà presente una serie di prodotti realizzati con differenti materiali e tecnologie adatte ai settori applicativi più disparati.
L’8 novembre, alle 16, MadeInAdd sarà inoltre protagonista di uno speech presso la Technology Hall, mentre a partire dalle 16.30 ci sarà un aperitivo allo stand per festeggiare il lancio internazionale dell’azienda. Un momento informale, durante il quale fare networking o semplicemente chiudere in relax la giornata in fiera.

0 Condivisioni