Ventose in SITON di COVAL per l’industria delle materie plastiche

20 anni fa, COVAL ha sviluppato per la prima volta il SITON, un materiale innovativo, esclusivo e brevettato, privo di silicone. Le ventose in SITON si caratterizzano non solo per non lasciare segni, ma anche per la resistenza all’abrasione e per le notevoli prestazioni meccaniche a temperature fino a 160 °C.

La gamma SITON è stata originariamente sviluppata per soddisfare le esigenze specifiche dell’industria cosmetica, che richiedeva ventose che non lasciano segni per maneggiare prodotti delicati come i rossetti.
Dopo aver sviluppato e testato il SITON, COVAL ha verificato la sua resistenza alle alte temperature, fino a 160 °C massimo, e la sua elevata resistenza all’abrasione.
Questa rara combinazione di proprietà è molto ricercata nell’industria delle materie plastiche, dove la resistenza termica del SITON facilita la manipolazione dei pezzi caldi quando vengono rimossi dallo stampo, senza alterarli o lasciare segni.

Ampia gamma di ventose

Rispetto ai materiali tradizionali, il SITON offre una maggiore durata, prolungando la vita delle ventose. Ciò riduce la necessità di frequenti sostituzioni e minimizza i tempi di fermo macchina.
COVAL offre un’ampia gamma di ventose in SITON, che ora copre l’80% della gamma di ventose standard nelle dimensioni da 2 a 200 mm. Che si tratti di ventose piatte, ovali o a soffietto, la gamma SITON è diventata lo standard di COVAL e un punto di riferimento nell’industria delle materie plastiche, soprattutto per la manipolazione dei pezzi in plastica caldi che escono dallo stampo.

0 Condivisioni