Fresatura a spallamento con maggiore produttività grazie a Dormer Pramet

Dormer Pramet presenta la nuova gamma di inserti negativi tangenziali LNEX 12 Pramet. Disponibile con quattro taglienti, garantisce una soluzione altamente produttiva per una vasta gamma di applicazioni.

LNEX 12 è un inserto robusto progettato per fresatura a spallamento con una profondità massima fino a 10 mm. Presenta un angolo di spoglia superiore positivo e un T-land ridotto per un’azione di taglio fluida con una bassa richiesta di potenza al mandrino.

Inserto rettificato nella periferia, esegue un’elevata precisione sulla parete fresata con uno spallamento di 90° reale. LNEX12 presenta anche un canale a U su tutti i quattro taglienti che garantisce una buona superficie di finitura ed espande la gamma di applicazione a macchine di poca potenza e basse profondità di taglio. In aggiunta, l’inserto bilaterale rende possibile anche la lavorazione in rampa.

L’inserto si presenta con due differenti geometrie:

  • F per lavorazione di diversi tipi di materiali per lavorazioni leggere e medie
  • M si adatta ad applicazioni da medie a semi-sgrossature in acciai e ghise

Taglio fluido e superficie perfetta con Pramet LNEX 12 e le frese SLN12X

Insieme ai nuovi inserti è stata prodotta una linea di frese. La serie di frese Pramet SLN12X disponibile con attacchi Cilindrici, Weldon e a manicotto, tutte hanno il passaggio refrigerante interno per una migliore qualità di finitura.

La migliorata resistenza dei corpi e lo spessore del nucleo offrono un’elevata rigidità, garantiscono un processo di taglio affidabile con ridotte vibrazioni e lunga vita utensile sia per inserti che per frese. La vite di bloccaggio facilmente accessibile supporta una semplice sostituzione del tagliente.

La combinazione degli inserti Pramet LNEX 12 e frese SLN12X offrono all’operatore un taglio fluido e una superficie perfetta, riducendo il bisogno di ulteriori lavorazioni come la sbavatura.

0 Condivisioni