Nuova acquisizione di Stratasys

Stratasys ha completato l’acquisizione della divisione materiali per la produzione additiva di Covestro AG.

L’acquisizione comprende strutture e attività di R&S, team di sviluppo e vendita globali in Europa, Stati Uniti e Asia, un catalogo di circa 60 materiali per la produzione additiva e un ampio portafoglio di proprietà intellettuale composto da centinaia di brevetti e richieste di brevetto. I materiali, il portafoglio di proprietà intellettuale e il talento che Stratasys acquisisce con Covestro la aiuteranno ad accedere a nuove applicazioni in categorie tecnologiche strategiche come la stereolitografia, il P3/DLP e la fusione a letto di polvere, compresa la tecnologia SAF™, a integrazione della consolidata esperienza di materiali di Stratasys per le tecnologie PolyJet e FDM®.

L’acquisizione sposta il focus di Stratasys su soluzioni complete per casi d’uso specifici

Tutti i materiali sono disponibili attraverso Stratasys e i suoi partner globali con i marchi Somos® e Addigy®, a vantaggio dei clienti che dispongono di una maggiore infrastruttura globale di vendita, assistenza e supporto. Stratasys continuerà a fornire pieno sostegno ai clienti che utilizzano questi materiali sia sulle stampanti 3D di Stratasys sia su stampanti di altri produttori.

Secondo Hugo da Silva, già vicepresidente di Covestro Additive Manufacturing e ora vicepresidente di Strategy, M&A e Venturing di Stratasys, l’acquisizione sposta il focus di Stratasys su soluzioni complete per casi d’uso specifici, accrescendo ulteriormente l’impatto della stampa 3D sulla produzione additiva.

0 Condivisioni