Novità nel settore dei prodotti per l’officina

Meusburger ha ampliato la gamma di prodotti per l’officina. In particolare, l’azienda austriaca ha esteso la gamma di prodotti nei settori della tecnica di montaggio, del materiale ausiliario e della tecnica di staffaggio per l’elettroerosione.

Con il nuovo dispositivo di montaggio per tubo flessibile E 21990, i raccordi dritti, a 45° e a 90° possono essere facilmente montati nei tubi di termoregolazione (E 2180 ed E 2185). La forma compatta consente anche l’utilizzo mobile mediante lo staffaggio con morsa o tramite i fori di montaggio. A seconda dell’utilizzo del dispositivo, l’utente ha a disposizione tre varianti di set.

Ulteriori novità

Con il nuovo detergente in schiuma per cavità VCF 18, la Meusburger offre un’alternativa biodegradabile al rinomato detergente VCC 30. Esso contiene solo un minimo di solventi convenzionali e quindi non produce alcun aerosol contenente solventi, rimuove facilmente i residui di spray distaccanti, protettivi anticorrosione e lubrificanti, e consente inoltre di eliminare facilmente i depositi di plastica e i residui bruciati nelle cavità. Ulteriore novità riguarda la tecnica di staffaggio per l’elettroerosione. Mediante la morsa a pendolo ruotabile HER 6115, con una ganascia, i pezzi per l’elettroerosione a filo possono essere bloccati e regolati con precisione in tre assi. Il campo di serraggio possibile è tra 0 e 100 mm, mentre la regolazione dell’angolo è di 360°. Un’altra novità è il morsetto prismatico ITS-50 HER 6120. Quest’ultimo consente il serraggio di pezzi tondi e angolari, come espulsori o punzoni per tranciatura.

0 Condivisioni