La soluzione CAM è ancora più efficiente

Nuove feature, strategie ottimizzate, importanti estensioni: OPEN MIND ha predisposto il software CAM hyperMILL® per la programmazione NC indipendente dalle macchine e dai sistemi di controllo.

Le novità riguardano infatti ottimizzazioni per hyperMILL® VIRTUAL Machining, estensioni delle strategie a 5 assi per ottenere risultati migliori in termini di qualità superficiale, nuove opzioni dedicate alle funzionalità 2D oltre a innovazioni efficienti nel campo della produzione di elettrodi per garantire una programmazione ancora più rapida e intuitiva.

Controllo ottimale dei processi

Con l’obiettivo di generare, ottimizzare e simulare in sicurezza il codice NC, hyperMILL® VIRTUAL Machining consente di visualizzare tutte le fasi di produzione CNC, assicurando un controllo ottimale dei processi. La tecnologia a struttura modulare supporta ora anche programmi di lavorazione additiva. Il modulo Optimizer, dotato di potenti algoritmi di ottimizzazione per una predisposizione efficiente della lavorazione multiasse, presenta ora una novità: la funzione “Logica tavola-tavola ottimizzata”, che consente di approfittare della semplicità di programmazione e della riduzione dei tempi di inattività. Inoltre, l’Optimizer calcola automaticamente la distanza di sicurezza con un valore di distanza selezionato dall’utente e utilizza il grezzo, il modello e lo staffaggio selezionati nell’elenco lavorazioni. La distanza definita viene implementata per tutti i componenti e i cicli di movimento vengono ottimizzati automaticamente. Quindi risulta ancora più facile generare i movimenti di collegamento ideali. Il vantaggio in termini di sicurezza per l’inserimento dell’utensile è rappresentato dall’innovativa feature della trasmissione diretta dei dati nel modulo CONNECTED Machining. Anziché ricorrere all’inserimento manuale utilizzato finora, i parametri vengono trasferiti al sistema di controllo direttamente da hyperMILL®.

0 Condivisioni