Digital Challenge contro la Fame

Vivere da operatori umanitari attraverso una sfida sportiva: dal 7 giugno al 2 luglio Azione contro la Fame lancia una sfida digitale all’insegna del benessere e della solidarietà tramite l’app #ConnectedagainstHunger. Le aziende di tutto il mondo possono iscriversi e aiutare a contrastare l’impatto dei cambiamenti climatici su fame e malnutrizione.

Inondazioni, siccità, ondate di caldo e tempeste… Negli ultimi anni si sono intensificati gli eventi meteorologici estremi, incidendo gravemente sulla sicurezza alimentare e sui mezzi di sussistenza di milioni di persone. A metà tra sfida sportiva e gioco di ruolo, la Digital Challenge contro la Fame porta i dipendenti aziendali a immedesimarsi in operatori umanitari sul campo, specializzati in questioni ambientali e climatiche a supporto dei progetti di Azione contro la Fame nel mondo. Per far ciò, i partecipanti dovranno affrontare sfide sportive, individuali e di squadra, guadagnando quanti più punti possibile per combattere i cambiamenti climatici e provare a vincere la Challenge.

L’applicazione è disponibile su App Store e Play Store

Dal 7 giugno al 2 luglio, attraverso l’applicazione #ConnectedagainstHunger disponibile su App Store e Play Store, i partecipanti, divisi in team virtuali, saranno stimolati a praticare corsa, camminata, biking e yoga. I chilometri percorsi quotidianamente verranno registrati dall’applicazione e, insieme ai quiz dedicati al tema clima, determineranno il posizionamento in classifica di ciascuna squadra, animando la sfida globale. Le donazioni raccolte, sponsorizzate dalle aziende in base al numero dei dipendenti partecipanti, finanzieranno le attività sul campo che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo.

0 Condivisioni