CASTING DAY: innovazioni avanzate nei processi di fonderia

Il prossimo 4 aprile ZEISS organizzerà CASTING DAY: un evento esclusivo dedicato alle più recenti innovazioni e alle tecnologie avanzate utilizzate nel processo del casting.

CASTING DAY sarà l’occasione perfetta per scoprire come piattaforme software, tecnologie realizzative, di misurazione e analisi vengono utilizzate nei processi di fonderia.
L’evento esplorerà tutte le fasi del processo produttivo: dalla caratterizzazione dei materiali alla costruzione di modelli e attrezzature, passando per la costruzione di stampi e anime, arrivando infine ai report di analisi predittiva e all’ottimizzazione della lavorazione CNC.

Momenti di confronto e scambio d’esperienze

Non mancheranno occasioni di confronto e di scambio d’esperienze, grazie alla partecipazione di esperti provenienti da aziende leader del settore che mostreranno come l’integrazione dei sistemi di misura ottici nell’intera catena di processo riduca i tempi di sviluppo prodotto e aumenti il workflow produttivo.
Gli argomenti principali trattati durante la giornata saranno:
– Benefici dell’utilizzo di Catia per il processo di Casting | Cadland
– Integrazione tra ProCAST e ZEISS INSPECT per il controllo dimensionale e difettologico predittivo. Azzerare le prove grazie al software di simulazione della colata | Ecotre Valente
– Sand Casting Revolution | Corsa 3D
– Sfruttare il Potenziale dei Dati di Fabbrica: Intelligenza Artificiale, Industrial IoT e Analisi dei Processi Operativi | Colosio
– Presentazione Customer Experience | Fondital
Il tutto si svolgerà nella splendida cornice della Franciacorta, affrettatevi a prenotare il vostro posto!

0 Condivisioni