OPEN MIND collabora con INNTEK per implementare il software MES nelle aziende

OPEN MIND, produttore del software CAM hyperMILL, ha stipulato un accordo di collaborazione, in esclusiva per l’Italia, con INNTEK srl per la consulenza e l’implementazione del software MES nelle aziende.

Dopo l’acquisizione di Hummingbird Systems GmbH avvenuta nel 2022, OPEN MIND, da quest’anno ha esteso anche in Italia la vendita strutturata del software MES Hummingbird, integrato in hyperMILL e disponibile con interfacce dirette per diversi sistemi CAM, che consente agli utenti di migliorare l’interconnessione, il controllo, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi a livello di gestione della produzione.
La scelta per il mercato italiano, per offrire la massima competenza nella consulenza e implementazione ai clienti, è stata di affiancarsi a INNTEK e ai suoi specialisti con una lunga professionalità specifica nella proposta e personalizzazione di soluzioni MES.

Consulenze immediate

I clienti verranno seguiti da un team specializzato composto da esperti CAD/CAM di OPEN MIND, affiancati dai consulenti INNTEK per l’elaborazione delle migliori soluzioni personalizzate, per aiutare le aziende a digitalizzare i processi manifatturieri e a gestire i dati di produzione.
Questa partnership garantisce quindi consulenze immediate per i clienti OPEN MIND e per tutte le aziende di produzione, per valutare i vantaggi dell’uso del MES Hummingbird.
Con la crescita della complessità dei componenti, delle oscillazioni di mercato e della velocità del cambiamento che viviamo nel mercato industriale, i processi produttivi perdono trasparenza. Per non pregiudicare il successo dell’azienda, siamo sempre più convinti che sia necessario ottimizzare l’organizzazione del lavoro con un completo controllo dei dati e delle informazioni di gestione dei processi.
A venire in aiuto è proprio il Manufacturing Execution System (MES) che oggi è integrabile con i sistemi CAD/CAM per un controllo totale”, ha sottolineato Francesco Plizzari, Managing Director di OPEN MIND Italia, Spagna e Portogallo.
Con l’aumento del volume di dati da gestire nelle aziende manifatturiere e con l’avvento dell’Industria 4.0, la necessità di digitalizzare i processi produttivi è cresciuta esponenzialmente, con la conseguente diffusione delle soluzioni MES.
Il mercato è ora alla ricerca di una soluzione di alto livello, in grado di gestire, monitorare e analizzare tutti i dati che vengono prodotti dall’azienda, in modo agile e intuitivo.
A questo scopo, siamo lieti di fornire ad OPEN MIND le nostre competenze tecniche nel settore, sviluppate negli anni, al fine di favorire lo sviluppo e la diffusione di Hummingbird
”, ha confermato Lucia Luciani, CEO INNTEK.

0 Condivisioni