Sorma presente al salone Simodec

Sorma, azienda italiana attiva nella progettazione e distribuzione di utensili per l’industria della lavorazione del metallo, sarà presente con i suoi prodotti, al salone Simodec in programma dal 8 all’11 marzo prossimi a La Roche-sur-Foron (Francia) con i suoi marchi Osawa e Nikko Tools, grazie alla partnership per la distribuzione in Francia con Bema SAS.

All’interno della selezione delle numerose proposte presentate vi sono le ultime soluzioni a marchio Osawa entrate a far parte del recente catalogo e, in particolare, le punte Typhoon 372HSD (nei diametri da M4 a M12) che combinano foratura e svasatura in un’unica operazione, progettate per ottimizzare la lavorazione dei prefori di maschiatura su materiali ISO P, M ed S. Tra le punte lunghe, di sicuro interesse per gli operatori sono le Typhoon HL (lunghe ed extra-lunghe) e le SUH Mini (extra-lunghe fino a 30xD) con una porzione di tagliente rivestito più corta per migliorare l’evacuazione del truciolo e parametri di taglio ottimizzati per assicurare ulteriore affidabilità nelle lavorazioni di foratura profonda. Infine, tra le soluzioni che migliorano in modo significativo tempi ciclo e prestazioni delle lavorazioni, vi sono le frese UHF-RT ad alto avanzamento.

Ulteriori soluzioni in mostra

Per quanto riguarda Nikko Tools, invece, saranno protagonisti il sistema di fresatura Double 2HF ad alto avanzamento per piccoli diametri, il sistema DoubleRek per spallamenti di elevata precisione e il sistema di foratura ad alte prestazioni con cuspidi intercambiabili DEX Drill. Non mancherà una rassegna dell’ampia proposta di soluzioni Nikko Tools per la tornitura, tra cui la gamma di inserti della Serie 6000 per la lavorazione di materiali non ferrosi e la geometria NUK con il nuovo grado JC7115 in metallo duro rivestito CVD, prima scelta per applicazioni su ghisa sferoidale e vermicolare. Il management di Sorma sarà presente durante la fiera e a disposizione per incontri con i clienti e i media.

0 Condivisioni