Oltre 30 aziende al servizio della campagna vaccinale

Sono più di 30 le imprese italiane del comparto macchine per plastica e gomma – rappresentate dall’associazione di categoria Amaplast – che hanno accolto l’iniziativa messa a punto da CONFINDUSTRIA di offrire i propri spazi nell’ambito del piano nazionale di vaccinazione anti Covid.

Di queste realtà industriali una ventina proviene dalla Lombardia (province di Varese, Bergamo, Brescia, Milano, Lecco e Como); 5 sono in Piemonte, tra Biella, Novara e Torino; 4 si trovano in Veneto ed Emilia-Romagna (nelle provincie di Venezia e Reggio Emilia); infine, un paio di imprese in Toscana e nelle Marche.

Spirito di servizio verso il Paese

L’iniziativa di CONFINDUSTRIA è stata attivata dopo aver condiviso il progetto con il Commissario Straordinario all’emergenza, Generale Figliuolo, con l’obiettivo di individuare le imprese disponibili a supportare la campagna vaccinale mettendo a disposizione i propri siti. Dopo poco più di una settimana dall’inizio del reclutamento volontario, il progetto “fabbriche di comunità” contava circa 10mila locali offerti. Un risultato che in prospettiva consente di vaccinare rapidamente milioni di persone che lavorano nelle imprese e che animano le comunità locali, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento dell’immunità diffusa. Un’operazione di grande valore che dimostra spirito di servizio verso il Paesee vicinanza al territorio, una risposta sociale oltre che imprenditoriale alla lotta contro il Covid-19.

0 Condivisioni