Quarant’anni di successi

Il novembre del 1978 ha segnato l’invenzione del PEEK (polietereterchetone), un nuovo polimero ad elevate prestazioni (HPP). I successivi 40 anni hanno creato un percorso di innovazione pionieristica, nell’ambito di una vasta gamma di settori industriali e spesso in applicazioni molto difficili che, inizialmente, non sembravano i candidati adatti per essere realizzati in materiali termoplastici.

La guida dinamica verso il successo di questo polimero versatile e rivoluzionario è stata Victrex, sviluppando nuovi mercati e applicazioni per il PEEK, il polimero appartenente alla famiglia dei PAEK. La società ha contribuito al progresso di questo materiale, così come alle sue applicazioni portandole sempre al livello successivo, con formati di prodotto come film, tubazioni, fibre e componenti – come nel caso degli ingranaggi – che attualmente fanno parte dell’offerta di soluzioni Victrex.

Come conseguenza, tali sviluppi hanno contribuito a trasformare la vita delle persone, interi comparti industriali e l’operatività della società stessa. Ad oggi, il potenziale per ulteriori innovazioni rimane molto elevato.

0 Condivisioni