Menu
Tuesday, 22 Maggio 2018
A+ A A-
Software

Software (71)

É arrivata la nuova R1 2018

Anno nuovo, release nuova. Anzi release nuove, perché Edgecam (le cui soluzioni sono distribuite nel nostro Paese da ProCRAM Group) rilascia ogni anno ben due aggiornamenti del proprio CAM: uno per ogni semestre. In questi primi mesi del 2018 è già disponibile la prima - Edgecam 2018 R1 - ricca di importanti migliorie e novità.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Una produzione efficiente al servizio del settore aerospaziale

Massima stabilità e peso minimo rappresentano un principio costruttivo che nell’industria aerospaziale assume una rilevanza ancora maggiore rispetto ad altri settori. Alcuni esempi applicativi dimostrano che il CAM hyperMILL® di OPEN MIND è in grado di sfruttare pienamente i vantaggi dei centri di lavorazione a 5 assi e, come nel caso degli utensili a barile conici, la collaborazione con i produttori di utensili ha portato a grandi incrementi in termini di efficienza.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Risparmio di tempo e migliori prestazioni con la nuova release

Con la versione 4.0 Release 5 del software Tebis, Tebis AG ha migliorato significativamente le performance del proprio CAD/CAM. Calcoli CNC più veloci e tempi di caricamento, risposta e ricerca più brevi: sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalle nuove prestazioni del software, in grado di soddisfare le esigenze dei più diversi settori produttivi.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

La gestione dei progetti è collaborativa

Per aumentare la sua efficienza operativa, KS Tools France - specializzata nella produzione di utensili manuali e attrezzature da officina - ha snellito la collaborazione con l’integratore del sistema ERP. L’azienda ha quindi scelto di utilizzare la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes in cloud e l’applicativo di collaborazione 3DSwym per la gestione dei progetti e l’interscambio di idee e informazioni con il fornitore di servizi.

di Francesca Fiore

Leggi tutto...

Si riduce il divario di competenze tra istituzioni formative e impresa

Il Sistema duale è un approccio generale verso le politiche di transizione tra scuola e lavoro, volto a consentire ai giovani, ancora inseriti nel periodo di diritto/dovere all’istruzione e formazione, di orientarsi nel mercato del lavoro, acquisire competenze spendibili e accorciare i tempi del passaggio tra scuola ed esperienza professionale.

di Alberto Marelli

Leggi tutto...

Pianificazione perfetta per l’industria 4.0

Grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca ID GmbH, oggi il sistema MES (Manufacturing Execution System) Proleis può essere pienamente integrato nel software CAD/CAM Tebis. Il risultato è un controllo rigoroso della produzione che può venire pianificata fin nei minimi dettagli grazie alla centralizzazione dei dati e all’interconnessione dei sistemi aziendali.

di Sara Rota

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Comunicazione tecnica per l'industria