Autoware: un prestigioso riconoscimento per il sostegno all’Ucraina

Durante l’annuale CSIA (Control System Integrators Association) Executive Conference a Dallas, Autoware ha ricevuto il prestigioso “Social Responsibility Award”, un riconoscimento dedicato ai membri della CSIA che si distinguono in iniziative di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.

Il premio è stato assegnato alla vicentina Autoware per l’impegno dimostrato nel sostegno ai colleghi ucraini del settore dell’automazione industriale, attraverso iniziative innovative come #professionals4Ukraine e #1H4U.

Un ponte per la solidarietà

#professionals4Ukraine è un ponte per la solidarietà professionale, in risposta alle difficoltà incontrate dai system integrator in Ucraina a causa del conflitto con la Russia. Immediatamente a valle dell’inizio del conflitto, nel marzo 2022, Autoware ha lanciato questa iniziativa, che mira a stabilire una rete di collaborazione tra i professionisti ucraini e quelli del resto del mondo. Grazie a questa iniziativa, #professionals4ukraine è diventato in breve tempo lo standard per identificare le iniziative di cooperazione e sostegno professionale verso l’Ucraina, unendo le comunità professionali in un esempio senza precedenti di solidarietà globale e dando vita alla “Ukrainian Cluster Alliance” che riunisce professionisti ucraini e internazionali nei settori industriale, medico e high-tech, oltre a rappresentanti di cluster, associazioni di imprese, agenzie governative e consulenti.
#1H4U (1 Hour for Ukraine) parallelamente, ha creato un modello unico per il supporto umanitario, invitando i professionisti a donare ore di lavoro a favore dell’Associazione Ucraina per l’Automazione Industriale.
Ha commentato Luigi De Bernardini, CEO di Autoware ed ex presidente di CSIA: “In un mondo globale e interconnesso, se i nostri colleghi in qualsiasi parte del mondo sono in difficoltà, abbiamo la possibilità e la responsabilità di sfruttare il mondo associativo per aiutarli come professionisti, al di là delle tradizionali forme di supporto personale o sociale, che ciascuno può portare avanti in base alla propria sensibilità”.

0 Condivisioni