Celag, l’azienda leader nei centri di lavoro a 5 assi

Nel mondo dell’ingegneria e della produzione, poche aziende possono vantare una storia ricca di successi come Celag. Fondata più di cinquant’anni fa, si è affermata come un leader indiscusso nella produzione e vendita di macchine e centri di lavoro a 5 assi.

Ma chi è Celag?

Celag è un marchio italiano all’avanguardia specializzato nella progettazione, costruzione, vendita e assistenza di centri di lavoro a 5 assi ad alte prestazioni destinati alla lavorazione di materiali avanzati.

Con oltre trent’anni di esperienza e una profonda passione per la tecnologia di punta, Celag è costantemente impegnata a raggiungere la perfezione e l’eccellenza nei propri prodotti. L’obiettivo è soddisfare le esigenze delle aziende alla ricerca di prodotti “Made in Italy” noti per le loro prestazioni, qualità e affidabilità.

L’attenzione per i dettagli e l’impegno verso ogni cliente sono ciò che distingue: il team altamente qualificato è sempre a disposizione per fornire supporto, sia in fase di acquisto che in quella post-vendita.

La Storia di Celag

Celag è stata fondata nel 1965 da due visionari imprenditori italiani con una passione per l’innovazione e la precisione.  Fin dall’inizio, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di sviluppare macchine utensili avanzate che potessero rivoluzionare il settore della lavorazione dei metalli.

Nel corso degli anni, Celag ha continuato a crescere, espandendo le sue operazioni e acquisendo una reputazione ineguagliabile nel settore.

L’azienda ha sempre investito in ricerca e sviluppo, sviluppando tecnologie all’avanguardia e collaborando con ingegneri e progettisti di talento per creare soluzioni innovative.  Questo approccio ha consentito a Celag di restare al passo con l’evoluzione delle esigenze del mercato.

I tempi di lavorazione sono ridotti e i cicli di produzione più efficienti.
I tempi di lavorazione sono ridotti e i cicli di produzione più efficienti.

I vantaggi della lavorazione a 5 assi

Tra i numerosi vantaggi delle lavorazioni a 5 assi, il principale è la capacità di lavorare pezzi con superfici complesse utilizzando un singolo programma CNC e un’unica configurazione di macchina, eliminando la necessità di riposizionare il pezzo più volte.

Questo si traduce in tempi di lavorazione ridotti e cicli di produzione più efficienti, traducendosi in un significativo aumento della produttività.

Ma i vantaggi non si fermano qui, infatti tra gli aspetti positivi derivanti dalle lavorazioni a 5 assi includono:

  • Minori tempi e costi di preparazione legati alla configurazione della macchina.
  • Un incremento della redditività grazie a tempi di ammortamento dell’investimento più brevi.
  • Un miglioramento notevole nella precisione del pezzo finito, che non richiede ulteriori operazioni di finitura potenzialmente compromettenti per la precisione complessiva del processo di lavorazione.

In sintesi, l’utilizzo di lavorazioni a 5 assi non solo semplifica il processo produttivo, ma porta a risultati di maggiore precisione, maggiore efficienza e, alla fine, a una maggiore redditività.

0 Condivisioni