Puliti e pronti per l’uso grazie a Mewa

Liberare tempo e risorse utili per concentrarsi sul proprio core business? Se si parla di gestire i tessili industriali, tutto ciò è possibile con massima efficienza, competenza e sicurezza grazie al sistema completo di servizi proposto da Mewa

di Francesca Fiore

Tutte le aziende, ma soprattutto le piccole e medie imprese, sono quotidianamente impegnate a gestire contemporaneamente molte attività. Esternalizzarne alcune per ottimizzare l’organizzazione interna in modo efficace può essere una valida soluzione. Questo vale per esempio per la gestione dei tessili industriali, ma per farlo fondamentale è scegliere un partner affidabile di comprovata esperienza come Mewa, che da 116 anni fornisce alle aziende del settore industriale a livello europeo un sistema completo di servizi sostenibile, basato sul principio del riutilizzo.

Circa 4 milioni di utenti

Qual è l’approccio che Mewa adotta quando un’azienda la contatta per la prima volta per avviare un rapporto di collaborazione? Per iniziare, Mewa fornisce una consulenza personalizzata: a seconda del settore di attività, vengono infatti proposti gli indumenti da lavoro e i panni più adatti in base alle specifiche necessità dell’azienda utilizzatrice. Sulla base di ciò, il cliente noleggia e utilizza gli indumenti da lavoro, i panni e i tappeti assorbiolio senza doverli acquistare, lavare, controllare e conservare in magazzino perché alla loro fornitura iniziale e, successivamente, alla loro gestione pensa Mewa.
Oltre un milione di persone indossano oggi indumenti da lavoro Mewa e quasi tre milioni di operatori utilizzano un panno Mewa per pulire macchinari o impianti. Questo sistema circolare è orientato alla tutela dell’ambiente: Mewa adotta processi di lavaggio attenti al risparmio di risorse e modalità di consegna in cui vengono sempre più spesso utilizzati sistemi di mobilità sostenibile. In questo modo, affidandosi al servizio Mewa, il cliente può anche migliorare il proprio bilancio di sostenibilità.

Una particolare attenzione verso l’igiene e la sicurezza

Per alcuni settori, come per esempio quello alimentare, l’igiene dell’abbigliamento da lavoro è doppiamente importante: Mewa opera secondo il sistema RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control System) e la norma UNI-EN 14065 e garantisce una qualità microbiologica durante l’intero processo, fino alla riconsegna dei capi. Nel caso dell’abbigliamento protettivo, dopo il lavaggio gli indumenti vengono sottoposti a un accurato controllo, per verificare che conservino ancora la funzione protettiva.
I panni possono essere lavati e riutilizzati fino a 50 volte. Se sono logori, una volta terminato il loro ciclo di vita, vengono sostituiti. Il sistema di panni riutilizzabili Mewa, oltre a evitare alle imprese di produrre una gran quantità di rifiuti, in base all’Accordo di Programma stipulato nel 2004 in Italia con l’allora Ministero dell’Ambiente, aiuta i clienti ad assolvere gli adempimenti normativi in materia ambientale in tutte le fasi, dal trasporto, al lavaggio, allo smaltimento.
Con lo stesso servizio a 360° viene fornita anche la nuova lavapezzi Mewa HP che pulisce in modo rapido, sicuro ed ecologico anche componenti di grandi dimensioni, utilizzando un liquido detergente biologico e l’alta pressione.

Abbigliamento protettivo e DPI
La lavapezzi ad alta pressione Mewa HP rimuove lo sporco in modo efficace e in completa sicurezza.

Abbigliamento protettivo e DPI

Per creare le migliori condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, Mewa propone un’ampia gamma di collezioni di abbigliamento protettivo, studiate per i diversi ambiti di utilizzo, con tagli e tessuti particolarmente ergonomici che consentono ampia libertà di movimento e fanno sì che vengano indossati più volentieri dagli operatori. A corredo dell’ampia offerta di abbigliamento protettivo fornito con un servizio a 360°, Mewa vende anche a catalogo articoli per la sicurezza sul lavoro, disponibili anche nel negozio online buy4work.mewa.it. Mewa è quindi in grado di offrire tutte le dotazioni necessarie per la protezione degli operatori che lavorano in officina e in fabbrica.

0 Condivisioni