TaeguTec: dalla Corea alla “conquista” del mondo

Più precisione e velocità con la nuova serie di utensili WINSFEED di TaeguTec, presente quest’anno a EMO Hannover ma che tanto scalpore ha già suscitato in occasione di un seminario tecnico svoltosi in Corea lo scorso giugno.

di Francesca Fiore

Grande successo per il seminario tecnico che si è tenuto lo scorso giugno presso la sede di Daegu (in Corea) di TaeguTec. Circa 1.100 professionisti locali e internazionali del settore meccanico – alla ricerca di soluzioni avanzate per affrontare le sfide dell’industria automobilistica, aerospaziale, energetica e delle lavorazioni meccaniche generali – hanno colto questa preziosa occasione per conoscere le più recenti novità nell’ambito dell’asportazione truciolo sviluppate da TaeguTec. Oltre agli utilizzatori, all’evento erano anche presenti numerosi imprenditori e dirigenti provenienti non solo dalla Corea del Sud, ma anche da numerosi Paesi in tutto il mondo (Italia inclusa).
A fare gli onori di casa Jacob Harpaz, CEO del Gruppo IMC, che ha presentato alla nutrita platea la linea di utensili ad alte prestazioni di due famiglie di utensili: la prima è stata lanciata sul mercato nel 2019 e, da allora, riscuote grandi consensi tra gli utilizzatori. La seconda è una nuova famiglia di soluzioni lanciata recentemente e presentata ufficialmente in occasione di EMO Hannover.

TaeguTec: dalla Corea alla “conquista” del mondo
Jacob Harpaz, CEO del Gruppo IMC.

Più produttività in fresatura

Sviluppata nell’ottica di soddisfare le esigenze delle aziende 4.0, la serie di utensili SFEEDTEC assicura alta produttività e velocità, avanzamenti elevati e una vita utile superiore.
Per prestazioni ancora più elevate, TaeguTec propone oggi la nuova generazione di utensili WINSFEED che l’azienda presenta ufficialmente in occasione di EMO Hannover. Per TaeguTec, WINSFEED rappresenta un’importante evoluzione in termini di produttività perché in grado di assicurare maggiore competitività, grazie a lavorazioni più veloci, precise ed efficaci.
Con la linea WINMILL dedicata alla fresatura, ad esempio, TaeguTec propone una vasta gamma di frese a inserti con profili a lente, fiamma e barile, che consentono una significativa riduzione dei tempi di semifinitura e finitura nelle lavorazioni a cinque assi o superiori. Gli inserti sono stati progettati per garantire alte prestazioni e precisioni, assicurando una lavorazione efficiente e di alta qualità su una vasta gamma di materiali. La linea WINMILL rappresenta dunque una soluzione versatile per ottenere risultati ottimali in caso di fresature complesse e dove è richiesta alta precisione.
Degna di nota è anche la linea CERAMICSFEED, composta da frese a inserti che combinano l’utilizzo della ceramica con una geometria con forti avanzamenti, una combinazione che permette di raggiungere una velocità di esecuzione particolarmente elevata nella lavorazione di leghe di nichel. Le frese CERAMICSFEED rappresentano, dunque, una soluzione innovativa per affrontare le sfide della lavorazione delle leghe di nichel, garantendo inoltre una maggiore produttività e prestazioni superiori. Grazie alla loro particolare resistenza termica e alla capacità di gestire temperature elevate, questa linea di frese è in grado di lavorare con successo materiali ad alta resistenza con ottimi risultati.

Alte prestazioni anche in tornitura e foratura

Nell’ambito della tornitura, il nuovo inserto della linea WINTURN ha sicuramente sorpreso i partecipanti durante le dimostrazioni dal vivo presso lo stabilimento coreano di TaeguTec. L’inserto TNMV, con sei taglienti e un angolo di 80°, garantisce una tornitura multidirezionale ad alta produttività grazie all’elevata profondità di taglio che può essere utilizzata nella tornitura in spinta e all’avanzamento elevato raggiungibile nella tornitura in tirata. Con un unico portautensili, caratterizzato da un robusto design di bloccaggio, è possibile effettuare torniture esterne e sfaccettature sia in tirata che in spinta. Ciò assicura una maggiore versatilità e una riduzione dei tempi di setup, garantendo al tempo stesso prestazioni elevate e alta precisione.
Anche la linea di punte DRILLSFEED di TaeguTec ha suscitato grande interesse durante il seminario tecnico. La cuspide intercambiabile con tre taglienti, dotata di una nuova struttura di bloccaggio migliorata e di una speciale geometria autocentrante, riduce i costi, migliora la durata degli utensili e aumenta la produttività complessiva. Grazie alla presenza di particolari taglienti e all’avanzata tecnologia del rivestimento, la punta DRILLSFEED assicura prestazioni ottimali in foratura e riduce i tempi di setup degli utensili. Garantite anche efficienza e qualità delle lavorazioni.
Per saperne di più sulla nuova linea WINSFEED, l’appuntamento è allo stand di TaeguTec a EMO Hannover.

0 Condivisioni