CEVA Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

CEVA Logistics si è aggiudicata un contratto di 3 anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.

Nello specifico, CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di warehousing e handling di Biesse, occupandosi in particolare della movimentazione della merce, delle attività di scarico e prelievo e della gestione dello stock.

L’importanza di expertise e posizione del magazzino di stoccaggio

CEVA Logistics è stata scelta dal cliente in quanto rispondeva alle due più importanti esigenze di Biesse: la prima è l’expertise già consolidata nella movimentazione di macchinari pesanti. Il cliente necessitava infatti di un magazzino logistico dotato di carroponti, in quanto i macchinari prodotti da Biesse – finalizzati al taglio del legno e del vetro – hanno una portata che va dalle 8 alle 20 t.
La seconda esigenza di Biesse riguardava la posizione del magazzino di stoccaggio: l’azienda, nota sul mercato per la produzione di linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi, aveva infatti bisogno di un magazzino situato a metà strada tra il porto di Genova (punto cruciale per l’arrivo e la partenza dei loro macchinari) e Pesaro (sito produttivo dell’azienda). Il magazzino di Sant’Ilario (Reggio Emilia), dove CEVA gestirà lo stoccaggio e la movimentazione dei macchinari, si è quindi rivelato ottimo per la sua posizione ideale, a metà strada tra Genova (porto) e Pesaro (sito produttivo di Biesse), oltre che per la presenza di carroponti e di 8 porte di carico e scarico.
In particolare, CEVA Logistics garantirà lo stoccaggio di 120 macchine l’anno (ognuna delle quali occupa uno spazio di 14 m2) e circa 1.400 macchine in entrata e 1.400 in uscita.

0 Condivisioni