Menu
Thursday, 26 Aprile 2018
A+ A A-

Pannello di controllo con interfaccia integrata

Marzo 2018

Il Gruppo Schmersal amplia la propria serie di pannelli di controllo e aggiunge la nuova variante BDF 200-SD, che dispone di un’interfaccia SD integrata. Il nuovo pannello di controllo BDF 200-SD è inoltre dotato di una funzione di arresto d’emergenza con uscite OSSD elettroniche ed è possibile montarvi fino a tre dispositivi di comando e segnalazione per finalità operative, quali pulsanti e segnalatori luminosi, selettori o interruttori a chiave.
L’interfaccia SD integrata permette di trasmettere tramite un gateway SD i segnali di diagnosi non sicuri dei dispositivi di comando e segnalazione al sistema di controllo. Nel circuito di sicurezza è possibile collegare in serie con il BDF 200-SD senza problemi svariati dispositivi di sicurezza elettronici, quali sensori e ritenute.
Il vantaggio per l’utente è la possibilità di installare i dispositivi in modo più semplice, veloce ed economico, riducendo così al minimo gli errori di installazione. I sensori e le elettroserrature di sicurezza muniti di interfaccia SD possono trasmettere al controllo, tramite il gateway SD e vari bus di campo, un’ampia gamma di dati di stato e diagnosi dei singoli dispositivi collegati in serie.
Può trattarsi, ad esempio, di dati di stato del dispositivo di protezione, oppure dei messaggi di errore di un dispositivo.
È inoltre possibile una diagnosi individuale dei dispositivi di sicurezza collegati. La serie BDF 200 è stata sviluppata per una rapida installazione sui più comuni profili in alluminio dei telai delle macchine.
Alla base della serie troviamo una custodia dal design slanciato in materiale sintetico antiurto.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Comunicazione tecnica per l'industria