Menu
Thursday, 26 Aprile 2018
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71
A+ A A-

Un pedale 4.0

Marzo 2018

Tebis è partner dell’iniziativa “Fabbrica Digitale oltre l’automazione” organizzata in occasione della manifestazione MECSPE. L’evento ha riunito 52 partner in 8 diverse filiere per mostrare all’opera l’interconnessione di tecnologie abilitanti 4.0 nei diversi settori.  
Nello specifico Tebis parteciperà alla filiera che si occuperà di realizzare e assemblare direttamente in fiera un gadget molto particolare: una cintura da donna composta da un pedale per downhill montato sul copertone di una bicicletta e personalizzato con brugole di fissaggio colorate.  Nell’ambito della filiera il ruolo di Tebis sarà gestire la lavorazione completa a 3 e a 5 assi del pedale in lega di alluminio.
Per preparare un modello CAD senza criticità, e garantire così l’alta qualità di finitura richiesta dal pezzo, i percorsi sono stati calcolati come di consueto direttamente sulle superfici matematiche esatte. Per ottimizzare il tempo ciclo sono state messe alla prova le performance della nuova V4.0 R5, release che ha posto l’accento sull’incremento prestazionale del software, riuscendo ad accelerare le operazioni fino al 90%. Inoltre nell’ambito delle operazioni di sgrossatura è stata applicata la strategia adattiva, che sfrutta l’altezza piena dell’utensile e un avanzamento in grado di adattarsi sia al materiale che alla geometria del componente per garantire cicli molto più rapidi, un’asportazione costante del truciolo e una minore usura utensile.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Comunicazione tecnica per l'industria