Menu
Monday, 22 Maggio 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71
A+ A A-

Sistemi per le scanalature

La nuova gamma di utensili per scanalare Gühring trova utilizzo in molteplici applicazioni, in modo particolare nell’industria automobilistica, nell’aerospace e nella meccanica generale. La nuova gamma di utensili per scanalare Gühring trova utilizzo in molteplici applicazioni, in modo particolare nell’industria automobilistica, nell’aerospace e nella meccanica generale.

L’attuale programma di foratura Gühring è protagonista di un importante ampliamento, con l’introduzione di sistemi destinati alla scanalatura, ma anche alla barenatura, alla profilatura e alla brocciatura.

di Laura Alberelli

Aprile 2017

Oggi il produttore di utensili Gühring è in grado di fornire soluzioni complete nel campo della lavorazione di fori tramite operazioni di tornitura di piccoli diametri. Il concetto di “foratura” ha acquistato una marcia in più: l’esistente programma di foratura è protagonista di un importante ampliamento con l’introduzione di sistemi destinati alla scanalatura, ma anche alla barenatura, alla profilatura e alla brocciatura. System 104 e System 106 possono eseguire scanalature interne e frontali di piccoli fori: System 104 partendo da φ 0,7 mm (SuperMini Tool) e φ 1,5 mm in brocciatura, mentre System 106 parte da φ 6 mm, sia come SuperMini tool che in brocciatura. System 305 permette invece di eseguire scanalature interne, esterne e di forma, fino a una profondità di 5 mm. Specializzata nella produzione di una vasta gamma di utensili (frese, punte, alesatori, allargatori, svasatori, mandrineria e attrezzature), Gühring è presente nel nostro Paese con la filiale Ubiemme Gühring Italia.
 
Tutto da un unico fornitore
La nuova gamma di utensili per scanalare è destinata ad accrescere la visibilità sul mercato di Gühring, confermando la sua posizione di rilievo in qualità di fornitore di soluzioni complete per il mercato globale, in modo particolare per l’industria automobilistica, l’aerospace e la meccanica generale, ma anche con un occhio di riguardo per le aziende manifatturiere che lavorano per conto terzi. Il programma di produzione Gühring propone infatti prodotti che, nati per soddisfare l’esigenza dell’industria, vogliono comunque dare piena soddisfazione all’utilizzatore, coinvolgendolo in quello che è il motto dell’azienda tedesca, e che ha guidato e guida le strategie aziendali: “tutto da un unico fornitore”. Il programma di produzione, partendo dalle analisi delle esigenze dei clienti, si arricchisce così di supporti di serraggio, bareni, inserti standard e speciali, … con l’obiettivo di implementare soluzioni efficaci e rispettose delle economie di processo. Infatti il programma di soluzioni, che nella configurazione standard è adatto a lotti di piccole e medie dimensioni, può diventare “speciale”, se richiesto dalle specifiche del cliente, proprio perché Gühring da sempre sceglie progettazione e produzione proprietarie, sviluppate nelle proprie sedi. Questo vale  anche per la produzione del metallo duro e per i rivestimenti, studiati, messi a punto e prodotti negli impianti produttivi proprietari, a garanzia di un servizio specialistico completo sul prodotto: produzione, service e contatto con le persone. Il programma standard di supporti di serraggio, bareni di taglio e inserti è particolarmente importante per Gühring al fine di analizzare le esigenze dei clienti e riuscire a implementare una soluzione speciale ed efficiente da un punto di vista economico.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:131 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria