Menu
Monday, 22 Ottobre 2018
A+ A A-

Scheda TAV Vacuum – innovazione, tecnologia e qualità

Innovazione, tecnologia e qualità. Sono le parole chiave che guidano TAV VACUUM FURNACES dal 1984 e che hanno portato questa azienda ad essere leader nel settore dei forni a vuoto.
Tale risultato si è potuto raggiungere tramite una importante specializzazione ingegneristica, una progettazione originale ed una produzione che punta ad una elevata qualità, grazie ad una forte struttura di tecnici capaci di essere aggiornati per soddisfare le più diverse applicazioni nei settori avanzati.
La specializzazione nella produzione di forni ad alto vuoto ha consentito a TAV VACUUM FURNACES di sviluppare unità per trattamenti termici ad altissime temperature e livelli di vuoto al limite delle possibilità concesse oggi dai più sofisticati sistemi di pompaggio, come richiesto per il trattamento di materiali innovativi e prodotti sensibili, in campo spaziale ed aeronautico.
TAV VACUUM FURNACES dispone di un know-how esclusivo per raggiungere una alta produttività ed efficienza dei propri impianti, garantendo l’applicazione delle più rigorose normative in materia di sicurezza e ambiente.
Gli impianti TAV VACUUM FURNACES, prodotti sulla base delle specifiche esigenze dei clienti, sono utilizzati nei trattamenti termici di acciai, leghe, superleghe, materiali ceramici avanzati, nelle operazioni di tempra,
rinvenimento, solubilizzazione, ricottura, brasatura e sinterizzazione e trovano principalmente applicazione nei seguenti settori: trattamenti termici di parti trattate con fabbricazione additiva, produzione di scambiatori di calore, industria aeronautica/aerospaziale/automobilistica, industria IGT (Industrial Gas Turbine), industrie per trattamenti termici conto terzi, industria per la sinterizzazione di componenti (medicale, meccanica di precisione, ottica).
La profonda conoscenza dell’ingegneria del vuoto e della ingegneria delle alte temperature permette a TAV VACUUM FURNACES di rendere disponibili le proprie esperienze per risolvere le richieste più avanzate nei nuovi settori di applicazione dei trattamenti termici non convenzionali.

Lascia un commento

Torna in alto

Mercato

Comunicazione tecnica per l'industria