KOMPOZYT-EXPO, fiera internazionale dei compositi

La 12a edizione della fiera Internazionale dei materiali, tecnologie e prodotti compositi KOMPOZYT-EXPO® si terrà il 4 e 5 ottobre all’EXPO di Cracovia. Si tratta del più importante evento del settore dei compositi nell’Europa centrale e orientale e dell’unica fiera in Polonia dedicata all’industria dei compositi.

Per la prima volta, la fiera sarà caratterizzata da due padiglioni nazionali, quello dell’Iran e quello della Corea del Sud. Anche le aziende di Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Italia, Francia e Regno Unito avranno i loro stand. Due cluster – il Polish Cluster of Composite Technologies e Composites United e.V. – si presenteranno in uno stand comune.
L’industria dei compositi si sta sviluppando rapidamente, quindi durante la fiera i visitatori avranno l’opportunità di conoscere le innovazioni nella Show Zone.
Il programma comprende:
– sistema mobile per la termografia attiva C-CheckIR;
– il futuro della nautica da diporto;
– le ultime innovazioni nei materiali compositi che utilizzano i nanotubi di grafene Tuball™;
– ruota in fibra di carbonio a basso costo come reale alternativa all’alluminio;
– riciclaggio dei serbatoi di idrogeno.

Discussioni sui temi più importanti del settore

KOMPOZYT-EXPO® riunisce rappresentanti di aziende, istituzioni e centri scientifici e di ricerca. La presenza di esperti provenienti da così tanti contesti consente discussioni estremamente interessanti e, soprattutto, fruttuose sui temi più importanti del settore. I temi dei panel di discussione di quest’anno sono: ricostruzione dell’Ucraina, materiali sostenibili e soluzioni energetiche per edifici ad alta efficienza energetica e città intelligenti; idrogeno, il carburante del futuro nell’era della trasformazione energetica; economia circolare sostenibile nell’industria dei materiali compositi; internazionalizzazione.

0 Condivisioni