Due manager esperti per MKS

MKS nomina due manager esperti nel settore della fotonica: Thorsten Frauenpreiss è stato promosso a VP Global Sales & Service, e Markus Ruetering è stato assunto come VP Sales & Service EMEIA; entrambi lavoreranno per la Divisione Photonics Solutions.

MKS Instruments rafforza il team di gestione della divisione Photonics Solutions: da luglio 2022, Thorsten Frauenpreiss dirige le vendite e l’assistenza globale dei marchi Newport®, Spectra-Physics® e Ophir® in qualità di nuovo Vicepresidente Global Sales & Service della Photonics Solutions Division. Per ricoprire il suo precedente ruolo, MKS ha assunto l’esperto manager ed esperto di laser Markus Ruetering. Oltre alle sue responsabilità come Vicepresidente Vendite e Assistenza per l’Europa, il Medio Oriente, l’India e l’Africa (EMEIA), Ruetering assumerà anche la gestione della sede MKS di Darmstadt nel prossimo futuro.

Un’azienda in trasformazione

Markus Ruetering, VP Sales & Service EMEIA.
Markus Ruetering, VP Sales & Service EMEIA.

Markus Ruetering conosce l’industria del laser da diversi punti di vista. L’ingegnere ha iniziato la sua carriera nel settore della ricerca e dello sviluppo presso ROFIN-SINAR, prima di passare costantemente alla gestione delle vendite. Durante i 22 anni trascorsi presso l’azienda produttrice di laser, Ruetering ha ricoperto diverse posizioni manageriali; è poi passato a Laserline, dove è stato responsabile delle vendite e del marketing dell’azienda a livello mondiale in qualità di Direttore Vendite.

Nel suo nuovo ruolo, Frauenpreiss apprezza particolarmente l’ampia varietà di applicazioni fotoniche che MKS può servire in tutto il mondo. “Oggi molte tecnologie di produzione avanzate hanno sede principalmente in Asia, dove MKS è attiva come attore globale ─ spiega Frauenpreiss ─ Insieme al team globale di MKS, non vedo l’ora di continuare i progressi della divisione Photonics Solutions. I nostri marchi sono preminenti e hanno il prestigio necessario per entrare in nuovi mercati ed espandere ulteriormente quelli esistenti. È una gioia sostenere e contribuire alla trasformazione di un’azienda così dinamica”. 

0 Condivisioni

No Banner to display