Laser CO2, le soluzioni Luxinar per l’industria del packaging

Luxinar propone il suo sistema laser COe le sue  sorgenti in occasione di IPACK-IMA (padiglione 4 stand C91), fiera  che si terrà a Milano, Italia, dal 3 al 5 maggio. I visitatori dello stand Luxinar vedranno una dimostrazione di marcatura “on Fly” dell’etichetta da parte di un MULTISCAN VS, saranno esposte  sorgenti laser CO2  dalla consolidata linea OEM e SR serie.

I laser Luxinar CO2 sono disponibili in tre lunghezze d’onda, 10.6, 10.25 e 9.3 micron, e sono ampiamente utilizzati all’interno dell’industria dell’imballaggio, dove le applicazioni includono taglio, perforazione, incisione e marcatura. I fori di ventilazione sono realizzati su pellicola di plastica per il confezionamento di prodotti freschi, linee sono incise per realizzare aperture “facili da strappare” in buste di plastica e le informazioni sul prodotto possono essere contrassegnate su scatole di cartone, bottiglie di plastica e lattine di metallo verniciato.

Il MULTISCAN VS da 125 W è il CO2 più veloce marcatore laser sul mercato. Può contrassegnare prodotti fissi o in movimento “al volo” a velocità fino a 1200 caratteri al secondo utilizzando un software flessibile; ciò consente di posizionare i dati intelligenti ovunque all’interno dell’area di scansione specificata. C’è anche un’opzione per generare e scaricare grafica complessa di alta qualità e per produrre codici a barre bidimensionali o tradizionali. Il marcatore laser fornisce un perfetto tracciamento della linea e le sue dimensioni compatte e l’affidabilità consentono un facile posizionamento e una ridotta manutenzione “installa e dimentica”.

La serie OEM di laser CO2  con range di potenza fino a 1000W rappresentano una soluzione compatta facilmente integrabile nelle linee di produzione di lavorazioni industriali; possono essere posizionati in qualsiasi orientamento sia con che senza coperture. La gamma include un alimentatore RF integrato, che consente al laser di produrre brevi impulsi ottici con potenza di picco elevata o uscita quasi-CW e può funzionare in sicurezza su un’ampia gamma di larghezze e frequenze di impulso, comprese le regioni acustiche e un’ampia gamma di temperature del liquido di raffreddamento. C’è anche l’opzione per un riflettore a film sottile assorbente (ATFR) per prevenire problemi di retroriflessione.

Le sorgenti laser della serie SR di CO2 sigillati hanno una gamma di potenza fino a 250W e un grado di protezione IP66; ciò significa che sono ideali per gli ambienti industriali più difficili per garantire un elevato livello di protezione contro l’ingresso di acqua e polvere. La gamma di prodotti è costruita per facilitare l’installazione, l’uso e la manutenzione nelle macchine di lavorazione basate su laser. Ogni unità ha un design meccanico compatto e leggero con una semplice connessione di alimentazione CC, un’interfaccia di controllo di facile comprensione e diagnostica digitale con LED avanzato. La stessa posizione del raggio di uscita consente aggiornamenti di potenza con modifiche minime al design e un alimentatore RF integrato sostituibile sul campo assicura che i tempi di fermo della produzione siano minimi.

Walter Gensabella, Direttore Generale Regionale di Luxinar Italia, spiega: “Siamo entusiasti di tornare ad esporre faccia a faccia in Italia con IPACK-IMA. Questo ci consente di presentare e dimostrare facilmente la nostra gamma di CO2 laser per l’industria dell’imballaggio e i vantaggi di lavorare con un’azienda che ha quasi 25 anni di esperienza nella tecnologia laser”. 

0 Condivisioni

No Banner to display