Aperte le iscrizioni per LaserEMobility

Sono aperte le iscrizioni per LaserEMobility, un workshop che vuole far dialogare produttori di componenti laser, integratori di sistemi e utenti finali del mondo e-mobility. L’evento si terrà il 10 e l’11 marzo, presso il BI-REX Competence Center di Bologna.

Sono aperte le iscrizioni per il workshop LaserEMobility, che si terrà il 10 e l’11 marzo presso il BI-REX Competence Center di Bologna: una due giorni per permettere a produttori di componenti laser, integratori di sistemi e utenti finali del mondo e-mobility di parlare e mettersi a confronto. L’evento è gratuito per i partecipanti; inoltre, sarà trasmesso anche in web streaming.

Il prossimo decennio vedrà un aumento dell’uso di veicoli elettrici, in numero e tipo: in questo scenario, i metodi di fabbricazione varieranno e la fabbricazione digitale sarà una componente chiave. I laser sono uno strumento chiave nella produzione di veicoli elettrici. Il workshop LaserEMobility vuole essere un luogo di discussione tra produttori di componenti laser, integratori di sistemi e utenti finali, per fare il punto della situazione e approfondire le dinamiche di un segmento che sta influenzando sempre più la situazione attuale e il prossimo futuro del mercato automobilistico.

Programma e iscrizioni

BI-REX, il centro di competenza italiano specializzato sui Big Data, ospiterà il workshop incentrato sulle applicazioni laser nell’e-mobility organizzato dalla sezione LaserEMobility di AITeM – Associazione Italiana della Manifattura.

I partner accademici di LaserEMobility, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Politecnico di Milano e Technical University of Munich con i partner industriali IMA Automation Atop, Manz Italia e Raylase propongono un evento ricco di discussioni tecniche, che si svolgerà in modalità phygital (cioè ibrida dal vivo e web streaming) e avrà luogo giovedì 10 e venerdì 11 marzo presso la sede di BI-REX.

Il programma completo delle due giornate è disponibile sul sito di BI-REX: https://bi-rex.it/event/laser-emobility-workshop-2022/

Per iscriversi al workshop, sia che si scelga la modalità in presenza sia da remoto, cliccate qui!

0 Condivisioni

No Banner to display