Il focus è il cliente

Nata nel 2017 a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza, TAUMAC è un’azienda giovane, ma con personale che possiede esperienza trentennale nell’automazione e nelle applicazioni laser. Il centro della sua attività è sempre il cliente: l’azienda vuole lavorare con lui e per lui, portando le soluzioni migliori per le sue esigenze e la propria competenza anche nel post-vendita, mantenendo una sinergia che va oltre il semplice momento dell’acquisto.

TAUMAC è una società nata nel 2017, ma con personale che possiede esperienza trentennale.
TAUMAC è una società nata nel 2017, ma con personale che possiede esperienza trentennale.

TAUMAC è una società di recente costituzione ma con personale di trentennale esperienza, che opera nei settori dell’automazione e delle applicazioni laser. L’azienda è nata per proporre ai propri clienti delle macchine e delle automazioni per i mercati quali l’orafo, moda, occhialeria, dentale, medicale, meccanica di precisione, automotive. Il focus della sua attività è il cliente, al quale TAUMAC si dedica con prodotti di qualità: prodotti personalizzati con un approccio “tailor made”, servizio di consulenza e di assistenza tecnica pre e post vendita. Tecnici esperti e preparati nel campo dell’automazione e con una lunga esperienza nelle applicazioni di laser di marcatura, taglio e micro taglio e saldatura laser sono pronti ad analizzare le problematiche aziendali, confrontandosi e condividendo le soluzioni più idonee. TAUMAC offre macchine singole e standard così come macchine personalizzate in funzione delle esigenze del cliente. Questo significa analizzare il contesto produttivo e gli obiettivi che il cliente intende raggiungere proponendo soluzioni che si integrino perfettamente nel processo di produzione automatizzato. Un passo importante nella definizione dell’ordine è la discussione delle caratteristiche richieste, viene per questo stimolata l’interazione con il cliente, in modo che lo stesso possa partecipare al processo di personalizzazione e che sappia esattamente che cosa produrrà la macchina e con quali performance. La garanzia della cura del prodotto e l’assistenza post-vendita veloce e qualificata è un ulteriore valore aggiunto. Dalla progettazione alla produzione, all’installazione, all’assistenza tecnica degli automatismi, degli impianti, dei macchinari, delle attrezzature meccaniche, elettroniche, meccanico-ottiche e del software, tutte le fasi vengono sviluppate internamente.

L’interfaccia operatore permette la gestione delle lavorazioni anche durante il funzionamento.
L’interfaccia operatore permette la gestione delle lavorazioni anche durante il funzionamento.

Diverse opzioni per ogni esigenza

Considerando le numerose tipologie di laser e di materiali utilizzati, quali metalli, plastiche, materiali organici, la scelta del laser e della sorgente utilizzata (Fibra IR, Green, UV, CO2) diventa determinate per operare una scelta ottimale. I software sono sviluppati, sia in ambiente 2D che 3D, internamente e sono personalizzabili a seconda dell’esigenza dei clienti. L’interfaccia operatore permette la gestione delle lavorazioni anche durante il funzionamento.
Per quanto riguarda i prodotti Warehouse, i pallet possono prevedere oggetti diversi, con carico/scarico anche durante il funzionamento. Il ciclo di lavoro non è presidiato quando è in modalità automatica. È possibile il monitoraggio da remoto e la consultazione di un report delle lavorazioni eseguite. Viene sempre fornito un PC ad alte prestazioni. Le automazioni TAUMAC possono venire realizzate con sistemi di tipo Pick & Place, nastri trasportatori, tavole girevoli, magazzini verticali e con sistemi robot. Tutto questo per permettere l’integrazione nei processi aziendali di assemblaggio, codifica, marcatura, saldatura e taglio con l’ausilio di una sorgente laser. Inoltre, sistemi di visione per guida robot, controllo qualità, controllo dimensionale e centratura automatica del pezzo sono installabili su sistemi di marcatura laser. Tutte le macchine e i sistemi proposti da TAUMAC sono certificati per investimenti in beni materiali per Industria 4.0.

0 Condivisioni

No Banner to display