FOCUS

Nuovi materiali compositi ABS per applicazioni di produzione
MakerBot offre tre nuovi materiali compositi Kimya ABS di ARMOR per le proprie stampanti 3D METHOD X®. Questi materiali assicurano proprietà avanzate ideali per le applicazioni di produzione.

Dare forma al futuro della mobilità motociclistica
Presso la facoltà di ingegneria meccanica del Politecnico di Zurigo il progetto “ETHEC city” studia soluzioni di impatto positivo sulla mobilità dei veicoli privati, considerando le esigenze di sostenibilità ambientale.

Supporti per visiere protettive stampati in 3D
Attraverso il processo di Sinterizzazione Laser Selettiva e il materiale a base poliammidica Windform® FX BLACK, CRP Technology ha realizzato per Tecnoguarnizioni l’archetto di due DPI utilizzabili in qualsiasi ambito professionale e in presidi medici e ospedalieri.

Produzione distribuita basata su tecnologie additive
La produzione deve diventare più digitale, decentralizzata e flessibile per adattarsi alle sempre mutevoli esigenze del mercato e delle aziende.

Lanciate nuove resine per i settori dentale, manifatturiero e ingegneristico
L’ampia gamma di opzioni di materiali di Formlabs ora include la Rigid 10K Resin, un materiale che offre elevata rigidità e resistenza.

File pronti per la stampa, con colori e texture accurati
Dal monitor alla realtà: grazie al software di rendering KeyShot 10 3D di Luxion adesso è possibile fabbricare in modo semplice e veloce modelli di prodotto estremamente realistici con le stampanti 3D PolyJet serie J55 e J8 di Stratasys.

Produzione veloce e versatile
La missione di Decathlon è rendere lo sport accessibile a tutti e ovunque in modo sostenibile.

Canali conformali con la stampa 3D
Grazie alla costruzione di inserti stampo in Additive Manufacturing con il materiale Uddeholm AM Corrax®, la società Miele technika s.r.o. è riuscita a ridurre i tempi ciclo nello stampaggio ad iniezione plastica.

Soluzioni che aumentano la produttività
MYSINT100 è una stampante laser 3D a polveri metalliche di SISMA che si distingue per essere un sistema aperto: ogni parametro di lavorazione e l’intera strategia di produzione sono infatti completamente personalizzabili e possono essere impostati dall’utente.

Generare e simulare il percorso della stampa 3D
Eureka Additive è una soluzione innovativa sviluppata da Roboris per l’Additive Manufacturing.

Un business in continua crescita
reichelt elektronik ha annunciato i dati dell’indagine sulla stampa 3D nel mercato italiano esplorandone vantaggi e opportunità.