Le tecnologie Prima Additive per il settore dentale in mostra alla fiera IDS di Colonia 

Prima Additive, azienda del gruppo Prima Industrie dedicata alle tecnologie per l’Additive Manufacturing del metallo, sarà presente alla fiera IDS International Dental Show di Colonia, dal 14 al 18 marzo, con soluzioni che rispondono alle attuali tendenze del settore dentale.  

Le tecnologie additive sono arrivate nel mondo dentale ormai da un paio di decenni e garantiscono un eccezionale livello di precisione ed efficienza. Le soluzioni di Prima Additive, grazie alla loro elevata produttività, configurazioni laser innovative, parametri aperti e la facilità con cui è possibile cambiare il materiale, si rivelano una soluzione ottimale e flessibile per le esigenze di questo settore.  Alla fiera di Colonia, lo stand di Prima Additive sarà in collaborazione con 8853 S.p.A. che, attraverso la sua divisione 88dent, è cliente e partner di Prima Additive nello sviluppo di soluzioni ottimizzate per le esigenze degli odontotecnici. È possibile realizzare fino a 180 elementi con un unico lavoro di stampa 

Presso lo stand sarà possibile vedere la Print Sharp 150, un sistema compatto a letto di polvere a laser singolo. La macchina vanta un volume di lavoro cilindrico di 150 mm di diametro e 160 mm di altezza, che si rivela una soluzione particolarmente adatta al settore dentale grazie alla possibilità di realizzare fino a 180 elementi con un unico lavoro di stampa della durata di poco più di tre ore. Il sistema ha un flusso di gas ottimizzato per un consumo minimo di azoto o argon e il materiale può essere cambiato in meno di due ore grazie ai componenti modulari. Print Sharp 150 è dotata di una sorgente laser a fibra IR single mode da 300 W, raffreddata ad aria. Non è quindi necessario alcun dispositivo di raffreddamento dell’unità esterna.  

0 Condivisioni