Il Gruppo Mewa nomina Waldemar Feldbusch nuovo CFO

Con effetto dal 1° ottobre 2025, il Consiglio di Vigilanza della Mewa Textil-Service SE di Mewa ha nominato Waldemar Feldbusch nuovo Chief Financial Officer (CFO), all’interno del Consiglio di Direzione del Gruppo con sede a Wiesbaden.

Con questa nomina, l’organo direttivo si amplia con l’aggiunta di una quarta area di competenza, Finance & Compliance, e Feldbusch guiderà le attività strategiche e operative del Gruppo insieme a Bernhard Niklewitz (CEO), Michael Kümpfel (CCO) e Björn Scheel (COO).

Un giovane dirigente dal grande talento

Waldemar Feldbusch (41 anni), ingegnere gestionale, opera in Mewa dal 2017. Fino a oggi ha guidato l’area Finanze ed è membro del Comitato Esecutivo. In precedenza, ha lavorato per Deutsche Bank e nel settore private equity a Francoforte.
Il ruolo di CFO era finora ricoperto dal Presidente del Consiglio di Direzione e CEO Bernhard Niklewitz, che lo svolgeva congiuntamente al proprio incarico. “Con l’ampliamento del Consiglio di Direzione rafforziamo le funzioni di finanza, controlling e compliance e implementiamo ulteriormente le strutture di governance del Gruppo Mewa per sostenere una crescita duratura”, ha dichiarato Prof. Andreas Söffing, Presidente del Consiglio di Vigilanza. “Siamo molto lieti di poter affidare questo ruolo a Waldemar Feldbusch, un giovane dirigente di grande talento cresciuto all’interno del nostro Gruppo”.

0 Condivisioni