Il Gruppo Mewa acquisisce la Mikroclean

Il Gruppo ad azionariato familiare Mewa continua a espandersi: dal 29 febbraio la Mikroclean GmbH, specializzata nella pulizia delle camere bianche, è diventata una società interamente controllata dal Gruppo Mewa.

In questo modo il fornitore di servizi tessili Mewa, presente in tutta Europa, amplia la sua offerta di servizi specializzati in ambito B2B. Il Gruppo Mewa amplierà l’offerta di servizi nel segmento delle camere bianche e l’integrazione di Mikroclean rappresenta un importante passo strategico in questa direzione. Presso la sede Mewa di Meißenheim viene al momento realizzato un nuovo impianto dedicato alla gestione a 360° dell’abbigliamento da lavoro utilizzato nelle camere bianche.

Nuove opportunità di crescita

Mikroclean ha sede a Grafenberg, vicino a Metzingen, possiede due filiali, a Berlino e a Essen e serve, tramite dieci centri di assistenza, clienti in Germania, Austria, Svizzera e in altri Paesi europei. Timo Speck, fondatore nel 2012 di Mikroclean GmbH, continuerà a gestire l’azienda insieme a Günes Yenen, che fino a oggi aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato presso Mewa in Inghilterra.
Ha commentato Bernhard Niklewitz, Chief Executive Officer (CEO) Mewa: “Vogliamo ampliare e potenziare costantemente le competenze acquisite nel settore delle cleanroom. La partnership con Mikroclean ci apre nuove opportunità di crescita in questo segmento. Siamo lieti di accogliere Timo Speck e il suo team e di dar loro il benvenuto nel gruppo Mewa”.

0 Condivisioni