United Grinding: nuova soluzione di automazione a GrindingHub

In occasione di GrindingHub, manifestazione inaugurata il 14 maggio, il Gruppo United Grinding presenta una nuova soluzione di automazione Walter (uno dei brand del gruppo) nel campo della lavorazione degli utensili. Si tratta di un robot di trasporto mobile che si è mosso in modo completamente autonomo tra la rettificatrice per utensili di fascia alta Helitronic Vision 400 L e la macchina di misura completamente automatica Helicheck Plus.

Questa soluzione di automazione denominata Automated Tool Production (ATP) consente di caricare e scaricare automaticamente gli utensili cilindrici di precisione. Il sistema è composto da almeno una cella robotizzata accessibile dalla parte anteriore e da un robot di trasporto mobile che trasporta i pallet di pezzi e i singoli pezzi tra le stazioni di stoccaggio e di lavorazione. Il nuovo sistema può essere facilmente integrato nei sistemi esistenti e può essere collegato non solo alle macchine Walter, ma anche a macchine di fornitori terzi.

Diverse soluzioni “Stay Connected”

Durante GrindingHub, Walter presenta anche un’altra innovazione destinata alla lavorazione degli utensili. Si tratta della tecnologia laser basata sulla nuova macchina Vision Laser. Il principale campo di applicazione della nuova macchina è la lavorazione di utensili da taglio rivestiti di inserti. L’utilizzo di un sistema laser innovativo, altamente affidabile e collaudato nel settore, abbinato a moduli ottici incapsulati, garantisce un’elevata disponibilità della macchina nel funzionamento quotidiano.
Oltre a queste innovazioni targate Walter, i visitatori dello stand United Grinding hanno la possibilità di ammirare le più recenti tecnologie del Gruppo United Grinding su un totale di 12 macchine esposte nei settori della rettifica, dell’erosione, del laser, della misurazione e della produzione additiva.
Il motto della presenza del Gruppo United Grinding a GrindingHub è “Stay Connected”, perché chi visita la fiera può scoprire numerose soluzioni di connettività. Tra queste, diverse soluzioni digitali per l’assistenza ai clienti, i sistemi di assistenza digitale di United Grinding Digital Solutions™ e l’interfaccia dati universale umati, indipendente dal produttore, che può essere utilizzata per collegare le macchine del Gruppo tra loro, con macchine di terzi e con il loro ambiente di produzione.

0 Condivisioni