OPEN MIND presenta la versione 2024 di hyperMILL

Con hyperMILL 2024, OPEN MIND ha ulteriormente ampliato le funzioni di tornitura e migliorato gli algoritmi di base della suite CAD/CAM in molte aree. In questo modo, aumenta l’efficienza della catena di processo digitale, dai dati CAD alla programmazione CAM fino al codice NC ottimizzato.

hyperMILL offre già ora un’ampia gamma di funzioni e strategie per la tornitura, la fresatura e la fresatura-tornitura. L’estensione più importante di hyperMILL TURNING Solutions è il supporto della torretta per i torni ed è anche un esempio di come OPEN MIND stia portando avanti l’integrazione dei gemelli digitali dei centri di lavorazione: i torni con un mandrino principale, una torretta e un sistema di controllo Siemens sono ora rappresentati nei minimi dettagli con l’ausilio di hyperMILL VIRTUAL Machining con tutti gli utensili. La torretta è equipaggiata con appositi supporti e utensili nella macchina virtuale durante la programmazione della lavorazione e tale dotazione è utilizzata per la simulazione del codice NC.

Rilettura dei punti misurati

Un’ulteriore utile applicazione della tecnologia di Virtual Machining è la rilettura dei punti misurati in macchina. Sul modello 3D del componente sono visibili a colpo d’occhio quali punti non rientrano nella tolleranza. In questo modo è più facile analizzare le imprecisioni e l’usura degli utensili dopo l’operazione di fresatura e compensarle sul lato CAD/CAM. Questa nuova funzione è disponibile con l’opzione hyperMILL SHOP Viewer anche direttamente sulla macchina utensile.

0 Condivisioni