Le nuove soluzioni Sorma ad EMO Hannover 2023

Sorma rinnova la sua partecipazione all’appuntamento fieristico di Hannover e sarà presente con una rassegna dei prodotti dei suoi marchi Nikko Tools di utensili a fissaggio meccanico ed Osawa, per la foratura e fresatura con utensili integrali (pad. 5, stand C35).

Forte di una gamma estremamente ampia di utensili a fissaggio meccanico e utensili integrali frutto di un’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività, Sorma espone in EMO Hannover 2023 numerose proposte per fresatura, foratura, tornitura, scanalatura, filettatura. Tra queste spiccano le soluzioni Nikko Tools a fissaggio meccanico per fresatura di spallamenti quali i sistemi DoubleRek o Double3Gon, o il sistema a fissaggio meccanico DXP con punta pilota intercambiabile per forature extra profonde, sviluppato per assicurare le migliori prestazioni su materiali ISO P e ISO K. Sul fronte degli utensili integrali Osawa, spiccano le soluzioni per la foratura Typhoon, la serie HF EVOlution, una delle gamme più complete di frese a elica variabile e passo differenziato disponibili sul mercato e  le serie di frese ad alte prestazioni UH e MH per lavorare con i materiali più tenaci fino a 70 HRC caratteristici del settore dello stampo.

Nuova fresa HF535T per fresatura trocoidale in mostra in EMO

Non mancheranno le novità, come la nuova fresa HF535T a marchio Osawa – presentata in anteprima a EMO 2023 – e sviluppata specificamente per l’applicazione di strategie di fresatura trocoidale che amplia ulteriormente l’offerta di frese universali ad alto rendimento HF EVOlution progettate con materiali, spoglie e rivestimenti per assicurare elevate prestazioni con tutti i materiali ISO P, ISO M, ISO K, ISO S.
L’elica variabile, il passo differenziato e il diametro del nocciolo diversificato della HF535T permettono di ridurre al minimo le vibrazioni nel caso di passate con elevati volumi di materiale asportato. La geometria torica con un raggio piccolo limita l’insorgere di problemi legati alla scheggiatura e contribuisce ad allungare la vita utile dell’utensile. Il rompitruciolo caratteristico è studiato per consentire l’eccellente evacuazione del truciolo.
Le nuove HF535T sono già disponibili nei diametri da D10 a D20.
La gamma Sorma di inserti a marchio Nikko Tools si arricchisce della nuova serie di rompitruciolo PPU disponibile per il grado JP5125 specifico per la lavorazione di acciai inossidabili e superleghe. La nuova geometria è la soluzione ideale per semi-finitura di ISO M e ISO S e per eseguire barenature di precisione in abbinata alle Vortex Bar.

0 Condivisioni