Hoffmann Group porta la sostenibilità anche in ambito industriale 

Con la linea di detergenti GARANT GreenPlus di Hoffmann Group oggi è possibile proteggere l’ambiente e le persone e ottenere le massime prestazioni anche in ambito industriale.  

L’impegno di Hoffmann Group per la protezione delle persone e dell’ambiente si rinnova ancora una volta con la linea di detergenti a base d’acqua GARANT GreenPlus. I detergenti tradizionali impiegati in ambito industriale, contenenti sostanze aggressive, pericolose e nocive, non sono più l’unica soluzione per ottenere risultati ottimali. Con i detergenti GARANT GreenPlus, le aziende hanno a disposizione un’alternativa ecologica alle sostanze pericolose, che oltre a garantire le massime prestazioni, consente un notevole risparmio economico, poiché i costi dei processi di stoccaggio, movimentazione e smaltimento vengono notevolmente ridotti.  

Più sicurezza e meno costi per l’azienda 

La linea GARANT GreenPlus comprende sei diversi detergenti a base d’acqua, privi di VOC o a ridotto contenuto di VOC, tra sgrassatori, finisher e protettivi, che permettono di soddisfare la maggior parte delle esigenze di pulizia e di sostituire completamente i solventi. Grazie alla speciale formula, sono infatti esenti da obbligo di etichettatura di pericolo e certificati NSF, quindi adatti anche all’industria alimentare. I vantaggi dei detergenti GARANT GreenPlus sono evidenti. Il minor impiego di sostanze chimiche pericolose contribuisce a ridurre l’inquinamento all’interno del sistema di produzione, non solo a vantaggio dell’ambiente, ma anche della sicurezza dei dipendenti: diminuiscono i rischi di esplosione e di incendio in quanto non infiammabili, così come quelli per la salute. Rappresentano inoltre un importante fattore di risparmio economico. Poiché esenti dall’obbligo di etichettatura, riducono i costi di stoccaggio, smaltimento e per le misure di sicurezza.  

0 Condivisioni