Soluzioni per l’analisi dei dati

Alla BIEMH, Fagor Arrasate ha esposto le sue soluzioni a supporto della trasformazione digitale di impianti industriali, per il miglioramento delle prestazioni e l’aumento della produttività e della qualità del prodotto.
I sistemi digitali progettati da Fagor Arrasate offrono informazioni aggiuntive e dettagliate sulla macchina, che portano a un miglioramento della sua efficienza operativa, in quanto l’analisi di tutti i dati disponibili consente di identificare le azioni di ottimizzazione in termini di disponibilità, prestazioni e qualità del prodotto. Queste soluzioni, adattate a soddisfare le esigenze dei più diversi utilizzatori, sono sviluppate con le tecnologie più all’avanguardia e in grado di garantire massima sicurezza, qualità e standard di riservatezza durante tutte le fasi del flusso di dati.
In una strategia di Industry 4.0, Fagor Arrasate ha sviluppato il sistema Smart Connect, progettato per essere integrato in macchine già in servizio attraverso l’installazione rapida e semplice di sensori aggiuntivi. Questi sensori acquisiscono le informazioni, le memorizzano e analizzano il comportamento delle diverse variabili per facilitare un miglioramento dell’indicatore di riferimento OEE (efficienza generale di un impianto). Segnaliamo poi la piattaforma di manutenzione avanzata FA link MAP che consente alle aziende di monitorare le installazioni e di ricevere dal sistema Fagor Arrasate indicazioni in tempo reale sullo stato della macchina.

0 Condivisioni