Marcatura laser, le novità di Berma

Un restyling che accompagna le importanti novità tecnologiche e strutturali che rendono le marcatrici laser Berma ancora più performanti.

di Paolo Cattaneo 

Grazie alle competenze del proprio staff tecnico, unite all’esperienza di quasi 50 anni nel campo della marcatura industriale (e oltre 10 nell’applicazione della tecnologia laser), Berma ha potuto dare corpo a un profondo restyling estetico e strutturale delle proprie marcatrici. Il primo elemento che si nota è ovviamente l’estetica totalmente rinnovata, con nuovi colori e nuova applicazione del logo Berma, ma ci sono anche importanti novità nella struttura e nella dotazione tecnologica. Le nuove marcatrici hanno maggiore funzionalità, grazie all’ottimizzazione degli spazi interni, del vano di carico e dell’area di lavoro è infatti ancora più agevole e veloce piazzare i pezzi da marcare. Importante anche la dotazione di una nuova scheda elettronica, che oltre a ottimizzare il processo produttivo e migliorare il livello di compatibilità elettromagnetica, permette di gestire un Pannello Operatore più evoluto. Da segnalare anche una nuova interfaccia utente ancora più funzionale e intuitiva, grazie al display grafico a colori con anteprima layout marcatura. La terza generazione di schede laser progettate interamente da Berma, garantisce poi un servizio assistenza e supporto a distanza ancora migliore, e la possibilità di integrare lo scambio dati su qualsiasi sistema di gestione. Le marcatrici Berma, che ricordiamo sono Industria 4.0 ready, hanno ora anche una connettività migliorata grazie alla connessione TCP-IP di serie su tutta la gamma.

Berma propone la marcatrice laser anche in versione stand alone (modello FOCUS) e con gestione controllata dell’asse Z.
Berma propone la marcatrice laser anche in versione stand alone (modello FOCUS) e con gestione controllata dell’asse Z.

Una gamma completa per ogni applicazione

La nuova gamma di marcatrici industriali laser presentate da Berma include tre diverse tipologie di modelli, in grado di soddisfare ogni esigenza relativa al processo produttivo. Per le applicazioni più comuni Berma propone il modello MIKRO (da banco) e FOCUS (stand alone), con gestione controllata dell’asse Z. Quando è richiesta alta produttività, i modelli più idonei sono SUPREME e GYRUS, con area di lavoro estesa, controllo automatico degli assi e posizionamento del pezzo su tavola rotante (per GYRUS). Berma inoltre fornisce anche soluzioni OEM: marcatrici dedicate all’integrazione nelle linee produttive e negli impianti del cliente.

0 Condivisioni

No Banner to display