La versione 9.0 al servizio della scansione 3D

Alla continua ricerca dell’innovazione, Creaform ha ottimizzato la piattaforma software alla base della propria linea di tecnologie di scansione e misurazione 3D, in modo da migliorare l’esperienza del cliente, aumentare la facilità d’uso e sviluppare gli strumenti già apprezzati dagli utenti.

Creaform ha annunciato l’ultima versione, la 9.0, della piattaforma VXelements.
Creaform ha annunciato l’ultima versione, la 9.0, della piattaforma VXelements.

Creaform, realtà di spicco nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate e dei servizi di engineering, ha annunciato l’ultima versione, la 9.0, della piattaforma VXelements. Il prodotto offre nuove caratteristiche e miglioramenti delle funzioni esistenti: con VXscan, VXinspect, VXmodel o VXscan-R, gli esperti e i principianti potranno usare strumenti nuovi e ottimizzati per lavorare in modo più facile, veloce e redditizio.
“Grazie alla stretta collaborazione con i leader di settore, al feedback dei clienti e al nostro costante desiderio di innovare, abbiamo sviluppato caratteristiche in grado di cambiare i flussi di lavoro delle aziende”, spiega Daniel Brown, direttore del Product Management di Creaform. “Possiamo semplificare la vita dei clienti senza compromettere l’accuratezza e risultati”.

VXelements 9.0 offre nuove caratteristiche e miglioramenti delle funzioni esistenti.
VXelements 9.0 offre nuove caratteristiche e miglioramenti delle funzioni esistenti.

È stato aggiornato ogni modulo

Per perfezionare VXelements e la sinergia tra software e hardware, è stato aggiornato ciascun modulo VX in modo da soddisfare le mutevoli esigenze di utenti e settori in costante evoluzione. Ecco un elenco dei principali vantaggi di quest’ultima versione: iniziamo con il visualizzatore VXelements che, utilizzato per la condivisione dei dati, questa versione gratuita consente a clienti o colleghi esterni al team di visualizzare i dati in modo diretto, rendendo i progetti collaborativi più semplici e veloci. Disponibile per l’ultima generazione degli scanner 3D Creaform, VXelements 9.0 dispone di una nuova funzione che consente di generare scansioni con diversi livelli di risoluzione in modo da riprodurre al meglio dettagli, bordi e curvature. È possibile creare automaticamente zone con risoluzioni più alte direttamente dai comandi dello scanner, oppure selezionandole sulla mesh o partendo da un template. Con l’aggiunta delle funzioni Appiattisci mesh, Estrudi contorni e Estendi contorni, il modulo VXmodel consente di eseguire operazioni di post-trattamento sui dati di scansione 3D in modo semplice e intuitivo.
Con VXinspect, invece, gli strumenti di ispezione rapida, come per esempio la creazione di entità intuitive, i nuovi metodi di costruzione delle entità geometriche e le nuove funzioni di reporting, consentono di ottimizzare con semplicità e flessibilità il flusso di lavoro del software di ispezione.
La nuova funzione ottimizzata Superficie, unita a una risoluzione smart, del modulo VXscan-R semplificherà la creazione delle traiettorie robotiche, consentendo di ottenere il massimo dalle soluzioni automatizzate di controllo qualità.

0 Condivisioni

No Banner to display