Rete di produzione End-to-End

EOS ha lanciato una nuova rete di produzione End-To-End progettata per collegare aziende di tutte le dimensioni alla ricerca di un supporto di additive manufacturing (AM) seriale di alta qualità con partner EOS selezionati e certificati. Prototal Industries, la più grande e specializzata azienda scandinava di produzione additiva, è il primo produttore ad unirsi alla rete.

Con questo, EOS espande la sua rete di produzione già esistente con la tanto richiesta componente di produzione end-to-end. Per diventare partner di questa rete, le aziende passano attraverso un processo di certificazione in cui le capacità end-to-end sono il criterio chiave. Dal design del pezzo, all’ottimizzazione del design per l’AM, alle capacità di produzione, al pre e post-processing, incluso il trattamento delle superfici, all’assicurazione della qualità e all’assemblaggio per creare parti finali di alta gamma in serie. I partner certificati EOS hanno dimostrato eccellenza in tutte le fasi di produzione.

Creare valore aggiunto

Markus Glasser, vicepresidente senior EMEA di EOS, ha dichiarato: “Con più di 30 anni di esperienza nell’offerta di soluzioni complete di additive manufacturing, EOS comprende le esigenze del mercato per la produzione in serie AM. Con questa rete vogliamo creare un valore aggiunto per entrambe le parti coinvolte – chi offre servizi di produzione e chi li cerca”. Ha continuato dicendo: “Questo toglierà gran parte della complessità e del rischio nella scelta di un partner di produzione per le imprese di produzione in serie, con i progetti dei prodotti più innovativi. Saranno in grado di portare i prodotti sul mercato più velocemente, utilizzando l’ultima tecnologia di stampa 3D all’avanguardia, e potranno attingere alla competenza e al know-how dell’industria verticale all’interno della rete”.

0 Condivisioni